9 Dicembre 2021

Stile e design per gli addobbi di Natale più originali

Abbiamo selezionato i decori per le feste più creativi di Moooi, Designobject, ManoMano, Kasanova, Fantastik, Gallinasmilza, Troppotogo, Euronova, Coin Casa, BonPrix, maison Du Monde.

9 Dicembre 2021

Stile e design per gli addobbi di Natale più originali

Abbiamo selezionato i decori per le feste più creativi di Moooi, Designobject, ManoMano, Kasanova, Fantastik, Gallinasmilza, Troppotogo, Euronova, Coin Casa, BonPrix, maison Du Monde.

9 Dicembre 2021

Stile e design per gli addobbi di Natale più originali

Abbiamo selezionato i decori per le feste più creativi di Moooi, Designobject, ManoMano, Kasanova, Fantastik, Gallinasmilza, Troppotogo, Euronova, Coin Casa, BonPrix, maison Du Monde.

Si può avere stile e design anche negli addobbi di Natale, notoriamente eccentrici e, talvolta, eccessivi? Le aziende e le design label ce la mettono tutta per assicurare diversificazione. Come gli olandesi di Moooi, con una collezione che si chiama Extinct Animals, un progetto dedicato a sei animali estinti, trovati negli archivi di diversi musei nel mondo. Un fantastico viaggio indietro nel tempo, come si vede nella foto d’insieme in apertura, da sinistra: Blushing Sloth, Dwarf Rhino, Dodo pavone. Sotto da sinistra: Armoured-Boar, Bearded Leopard e indigo-Macaque. Questi originali ornamenti sono realizzati per Moooi dall’azienda olandese Vonders, in vetro soffiato a bocca e dipinti a mano. Serviranno per addobbare un albero di Natale veramente particolare attirando anche l’attenzione dei bambini. www.moooi.com 

Foto Moooi dell’Armored- Boar, il cinghiale con corazza della collezione Extinct Animals Ornaments.

Designobject. Alberello di Natale con il design Wolf Kipper. Costruito con un filo di metallo e una pallina di vetro (foto in basso a destra). Da appendere in qualsiasi punto della casa per poi essere riposto e riproposto ogni anno. Potremmo dire: una giusta rivalsa della triste gruccia…Misura 18x H 32 x 8 cm.

 A sinistra invece c’è la decorazione Elfo, col design di Anne Paso. Per chi non si accontenta della solita decorazione spesso banale. Da utilizzare per l’albero di Natale o come originale segnaposto. Realizzata in legno dipinto a mano, viene fornita in una pratica confezione facile da spedire come biglietto d’auguri. www.designobject.it

Krinner. Palla e puntale per l’albero di Natale: Lumix Light Ball, M 76040 LED. Sono realizzati in vetro soffiato trasparente e dotati di un cavo color oro. 15 LED luminosi in bianco caldo, funzionano a batteria e sono gestibili da un telecomando. Per per allestimenti spettacolari e raffinati per un albero di Natale, sicuramente non banale. La palla ha un diametro di 8 cm.

Da ManoMano un set di ferma tende a soggetto natalizio in 3D. Le fibbie per le tende sono decorate dal pupazzo di neve e Babbo Natale. Realizzate in tessuto morbido da attaccare o fissare, c’è anche il velcro posto sotto le mani dei personaggi. Oltre ad abbellire le tende, le trasformeranno in una sorta di simpatico teatrino per i bambini. Si possono fissare anche sulle bottiglie di vino: le braccia dei personaggi stringeranno la bottiglia. Entrambi i prodotti sono in vendita su: www.manomano.it

Fermatende natalizio. Addobbi di Natale di design in vendita su ManoMano.

Kasanova. Due palline per l’albero all’insegna della personalizzazione, sempre più apprezzata. Pallina Cane & Gatto personalizzata, Design Benny Setti. Per personalizzarla si sceglierà tra i 2 font disponibili e si dovrà inserire una scritta fino a un massimo di 12 caratteri. Pltre al nome dell’amico a 4 zampe, verrà applicata una decalcomania con il tipo di cane o gatto: nella foto il gatto Certosino e il cane Volpino. In vetro bianco è venduta in una raffinata confezione regalo e nastro personalizzato. Costa 5,95 euro, aggiungendo 3 euro per la personalizzazione.

Kasanova punta sulla personalizzazione la nuova collezione di addobbi natalizi. Oltre alle palle di Natale anche le pentole per cucinare possono essere personalizzate. Nella foto la pallina con la decalcomania del gatto Certosino e il cane Volpino. A sinistra la pallina personalizzata con il nome Anna, anche per messaggi d’amore.

C’è anche la pallina di Natale con nome, design Benny Setti (foto a sinistra), da usare per regalare il decoro con il nome dell’amica o per mandare un messaggio a chi si ama. Servono 4 giorni dalla richiesta e poi tutto sarà pronto per stupire … Per scrivere il nome che si desidera o la frase, la palla in vetro argento con decori in rosso costa 5,95 euro, la personalizzazione costa 3 euro. Venduta in una confezione regalo e nastro personalizzato. www.kasanova.com

Antastik. Manichino albero di Natale. Sarebbe molto piaciuto alla mitica Coco Chanel, questo prodotto chic: metà manichino rivestito di bianco con paillettes e una gonna realizzata da rami, aghi di pino imbiancati e innevati. Da usare anche non solo nel periodo natalizio….l’albero è un prodotto decorativo, teatrale. Realizzato in metallo e materiale plastico è alto 150 cm. www.fantastik.it

Fantastik, l’albero di Natale manichino, perfetto anche per un atelier di moda. 

Gallinasmilza. Per gli amanti della musica ma non solo: decorazioni albero in vetro soffiato, decorate e dipinte a mano. La collezione comprende diversi artisti e cantanti. Nella foto in senso orario: la raffinata icona della moda Coco Chanel, l’artista geniale Boho Frida Kahlo, il mitico Kohn Lennon. Al centro la famosa cantante Amy Winehouse, l’istrionico David Bowie in versione cortigiano, la super star Madonna e il re del Pop, Michael Jackson. Oltre ad abbellire l’albero saranno perfette da regalare o da appendere in qualsiasi angolo della casa per dare un tocco molto particolare. www.gallinasmilza.it

Gallinasmilaza, 7 decori albero all’insegna di musica e cultura, con figure di cantati e artisti. Gallinasmilza. Una selezione di 5 star della musica e un’artista famosa e una icona della moda Coco Chanel, a decorare l’albero in vetro soffiato.

Troppotogo. Festive Plant Baubles. Non si è mai pensato di addobbare le piante d’arredamento, ma questa idea permette di trasformare quello che abbiamo già in casa in un albero originale. Le decorazioni in plastica includono: 1 stella cometa, un filo argentato e 10 palline. Ciascuna pallina ha un diametro di circa 2 cm. Nei colori viola, verde, blu e giallo. C’è poi dalla stessa casa, un set di 4 addobbi natalizi con alcolici nei soggetti : Gin, vino rosso, Prosecco e Whisky. Realizzate in vetro decorato, affiancano la palla di Natale che raffigura Babbo Natale in versione Tarzan. Ma non in super forma con tartaruga da mostrare, ma con una bella e soda pancia che lo rende ancora più simpatico. Anche questa decorazione è in vetro decorato. Troverete tutto su www.troppotogo.it

Troppotogo ha pensato a un Babbo Natale che non fa sport, alle decorazioni per le Plant Baubles, addobbi natalizi per piante da appartamento e a un originale set di 4 addobbi natalizi con alcolici.

Coincasa. Una collezione molto raffinata, per far sognare un po’, sfere tutte in vetro decorate a mano. La sfera in blu nei toni del blu, dona un effetto ottico illusorio. Accanto la sfera ad effetto pianeta e satellite. Due sfere decorative ad effetto glitter e cangiante. Sotto una palla con un dolcissimo viso con una piccola corona e per finire la sfera decorata con dettaglio di ballerina all’interno, delicatissima. 

www.coincasa.it

Coincasa. Nella foto 6 sfere in vetro decorate nei toni del blu, glitterate e cangianti, a forma di satellite, con un bellissimo viso e una ballerina.

Euronova. Boa festone con tante tante piume. Originale e decorativo in rosa, per decorare riccamente ma non solo l’albero di Natale, anche i diversi angoli della casa con fantasia. Solitamente destinato al Burlesque o altri spettacoli, in questo caso viene usato come decorazione inusuale ma originale. Misura 180 cm. 

Stesso riutilizzo per le 4 mascherine con brillantini e piume, un decoro originale per un albero davvero speciale e chic. Ricordano molto il maestoso carnevale di Venezia. Le mascherine sono in plastica con particolari glitterati e un bordino dorato per appenderle.  

C’è poi un Babbo Natale glitterato dal viso simpatico e il cappello rosso. Si appende alla porta, per abbellire gli ambienti di casa, oppure come decoro da mettere sotto l’albero. Realizzato in morbida “pelliccetta” in poliestere e gommapiuma. www.euronova-italia.it

Euronova. Boa festone in piume, per una decorazione molto glamour. Decori per l’albero a forma di mascherina con brillantini e piume. Per decorare la porta: un simpatico Babbo Natale glitterato. 

Bonprix. Tenda albero di Natale, ideale se si ha poco spazio, ma non si vuole rinunciare all’albero di Natale. Questa tenda con stampa fotografica realistica potrà risolvere il problema. L’albero dell’immagine è completamente addobbato e dotato di 15 lucine LED, poste sul retro che lo fanno risplendere, alimentato da batterie. La tenda è in tessuto di Microfibra. E se lo si desidera, la tenda la si può lavare e il prossimo anno può essere riproposta a grandi e piccini. Misura L 230 x H 230 cm. www.bonprix.it

Bonprix. Poco spazio ? No problem: con questa tenda decorata ad albero di Natale addobbato e illuminato. 

Maison du Monde. La prima decorazione natalizia da appendere con il fiocco argentato, al centro ha una pietra tipo diamante circondato da un sole dorato molto elegante. Di seguito Circle Ginkgo la decorazione da parete con foglie in metallo dorato. Per decorare elegantemente la parete, tutti i prodotti nella foto sono del brand Maison du Monde. Misura L 45 x 45 =m.

Etincelle è invece la pallina di Natale dorata, per decorare l’albero in un modo speciale e luminoso.

www.maisondumonde.com

Maison du Monde. Fa parte del Lotto 6 =uesta decorazione dotata di pietra al centro e un rosone dorato =ttorno. Nella seconda foto Circle Ginko, in decoro da =arete

, tutti gli oggetti nelle foto dorati o rosa antico, sono =utti dello stesso brand. Inoltre per un albero di Natale elegante e =utto oro, la pallina Etincelle del Lotto 6.

Un sole da appendere come segno regale, una decorazione a parete con elementi in metallo e la pallina Etincelle da Maison Du Monde.

Read in:

English English Italian Italian
Antonella Galimberti

Antonella Galimberti

Antonella Galimberti è un’esperta di design dal piglio frizzante e curioso. Da 40 anni si definisce una giornalista “Design-victim” che passa il tempo lavorando e divertendosi a caccia delle ultime tendenze e novità. La sua specialità è la trasversalità: cogliere un tratto emergente nelle proposte della produzione ed elevarlo a fil rouge innovativo e inedito. Il territorio su cui si muove, quindi, confina con l’abitare, lo stare a tavola, l’intrattenimento e il piacere della scoperta dei viaggi.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?