Surface Travel Awards è il tributo annuale agli spazi e ai prodotti pensati all’intersezione tra viaggi e design che si tiene a New York per il 2019 per la terza volta.
Il premio vuole esplorare il mondo attraverso la lente del design. Il grande design tocca ogni momento del viaggio, fornendo ispirazione, facilitando l’esperienza, creando momenti di comfort e piacere. I Surface Travel Awards premiano il meglio dei nuovi spazi e prodotti – hotel, ristoranti, musei, pop-up, aeroporti, bagagli e altro – che i viaggiatori hanno vissuto quest’anno.
Le entries sono state chiuse da poche ore e adesso inizia la fase di valutazione dei progetti e delle location che porterà poi dopo l’estate alla comunicazione dei vincitori nelle varie categorie, che includono hospitality, sostenibilità, location e accessori.
I Surface Travel Awards sono diventati uno dei più prestigiosi programmi di premi nel settore del design e dei viaggi. Saranno decisi da una distinta giuria, nonché dai membri di The List, l’elenco definitivo di aziende di design, marchi e altro ancora approvati da Surface, e dal team editoriale di Surface Magazine in America. In tutto quest’anno ci sono 35 categorie di premi che spaziano in ogni ambiente.
Da hotel e ristoranti a parchi e pop-up. Ecco alcuni dei nuovi modi per entrare quest’anno:
Ristrutturazione di hotel o resort
Hotel Suite Design elevato
Avventura: tende, campi e lodge di lusso (non chiamatelo glamping)
Hotel / Resort Ristorante
Club di membri privati
E poi tre categorie Hall of Fame:
Hall of Fame – Legend Un designer o azienda il cui lavoro persiste
Hall of Fame-Airport Il posto più incredibile da raggiungere
Hall of Fame – Rooftop Bar Il miglior luogo per brindare allo skyline
Sono anche prese in considerazione Progettazione generale e architettura per concetti di alloggio che comprende strutture mobili, temporanee o semi-permanenti particolarmente in sintonia con i loro ambienti naturali. Gli esempi includono campi tendati, tende di lusso, yurte, case sugli alberi e simili. La categoria include anche esperienze mobili e selvagge in campeggio. La posizione potrebbe essere fissa o meno; il concetto può essere parte di una proprietà esistente o gestita indipendentemente.
Per i private members club, Design e architettura per posizione fisica del club le cui strutture sono riservate ai membri e possono includere (ma non sono limitati a) ristoranti, bar, camere d’albergo, spa e sale riunioni.
La categoria Impatto ambientale è aperta a qualsiasi edificio, spazio interno, veicolo, sistema o prodotto correlato ai viaggi che ottimizzi il suo impatto sull’ambiente e / o sulla comunità locale e sull’economia. I giurati prenderanno in considerazione il contesto e l’impatto degli elementi di sostenibilità del progetto, nonché il design complessivo.
In autunno ci saranno le pubblicazioni dei risultati a cura dell’organizzazione newyorkese del premio e un grande evento per celebrare i vincitori.