Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 30/09/2020

Tecnografica lancia la parete di “marmo” super-tech

"Grandi Marmi" è la nuova collezione di pannellid ecorativi per valorizzare gli ambienti di varia natura. Il materiale è sorprendentemente flessibile.

La natura non smetterà mai di essere la principale fonte d’ispirazione intorno a noi. La sua grandezza si riflette ovunque, dalle profondità della Terra all’immensità dei cieli. È proprio dall’infinita forza della natura che nasce Grandi Marmi, la nuova collezione di pannelli decorativi che si ispirano al marmo in policarbonato firmata Tecnografica. Realizzato in policarbonato è perfetto per ambienti ad alto tasso di umidità, incluso l’interno doccia.

Smart Panel Double Face è la versione bifacciale del pannello decorativo Smart Panel. Come l’originale, unisce la leggerezza del PVC espanso ad alta intensità alla robustezza e lucentezza del PMMA trasparente. La doppia grafica rende questo pannello particolarmente adatto per sofisticate pareti divisorie o come elemento decorativo in ambienti di design.

Grandi Marmi raccoglie preziose superfici forgiate dagli elementi naturali nel corso dei millenni. Arabescato, Paonazzo, New Travertino, Azul, Copenhagen e White Paradise sono gli inediti soggetti di questa collezione. Ciascuno di essi porta il nome del marmo, del granito o dell’onice da cui hanno preso forma. Si tratta, infatti, di vere superfici naturali, acquisite e stampate in digitale in altissima definizione. Le grafiche di questa particolare collezione sono state realizzate appositamente per rivestire superfici di grandi dimensioni: per questo, ciascun soggetto può essere stampato come grafica continua su più pannelli.

La resa ulteriormente spettacolare di queste grafiche è data da New Smart Panel, il rivoluzionario pannello decorativo flessibile che si ispira al marmo di Tecnografica. Perfetto per rivestire pareti curve e colonne, New Smart Panel è un pannello di grandi dimensioni (fino a 150×300 cm), ultra-sottile (solo 2,2 mm di spessore), ultra-leggero (3 kg/m2), completamente personalizzabile nel design e nelle misure.

Con il suo brevetto depositato, New Smart Panel (marmo in policarbonato) si presenta come una vera rivoluzione sul mercato delle grandi lastre e dei rivestimenti, con infinite possibilità di applicazione.
Se la sua flessibilità lo rende ottimo per pareti curve e colonne, la sua composizione in policarbonato ne fa un prodotto perfetto per gli ambienti ad alto tasso di umidità, incluso l’interno doccia.

Molteplici i vantaggi competitivi di questo nuovo pannello.
È facilmente lavorabile in cantiere (tagli, rifilature, fori, ecc.) tramite normali attrezzi da falegname.
Grazie a peso e spessore ridotti, uniti all’estrema flessibilità del materiale, New Smart Panel può essere inviato all’interno di un semplice pacco e tramite un normale spedizioniere, anche in presenza di ampie metrature di prodotto. Un’importante caratteristica che apre le porte ad un risparmio economico ed ecologico legato ad imballo e trasporto.
Inoltre, mediante un sistema di rilevamento delle immagini ad altissima risoluzione, tutte le grafiche sono caratterizzate da una resa estetica e una profondità eccellenti, che le rendono adatte a valorizzare gli ambienti più svariati.



Travel - 03/06/2020

Parma City Of Gastronomy: cosa si può fare nel 2020

Parma, Città Creativa Unesco per la Gastronomia, è l’epicentro della Food Valley italiana, e una [...]

Society - 16/04/2020

Uno smart village per fare incontrare creativi e imprenditori sul virtuale

Il cloud dello smart networking è nato a Milano ma è facilmente allargabile (o replicabile) in qua [...]

Leisure - 17/11/2016

Cantine La Pergola, un vino da cartolina sul lago di Garda

Cantine La Pergola ha lanciato la nuova linea di vini biologici a denominazione d'origine: Lugana, V [...]

Top