6 Dicembre 2023

Tendenze casa dorata per le feste 2023

Un tappeto, un lavabo e un miscelatore: la golden mania non conosce sosta.

6 Dicembre 2023

Tendenze casa dorata per le feste 2023

Un tappeto, un lavabo e un miscelatore: la golden mania non conosce sosta.

6 Dicembre 2023

Tendenze casa dorata per le feste 2023

Un tappeto, un lavabo e un miscelatore: la golden mania non conosce sosta.

Ormai superata la reticenza grazie all’assottigliarsi dei dettami dei minimalisti, gli elementi Gold per la casa sono sempre più in voga. Le case dorate (ovviamente in parte e con gusto) possono essere tranquillamente esibite. E questi tre oggetti aggiungono il giusto glamour ad ambienti moderni che lasciano il segno.

Lavabo Terzofoco

Questa incredibile versione dell’iconico modello Ciocco nasce dalle mani sapienti ed esperte di Terzofoco Lab per Terzofoco Limited Edition ed è disponibile solo in 30 esemplari numerati a incisione. In questa opera si è voluto omaggiare il famoso decoro Bizantino che nasce a Deruta nel XVI secolo traendo inspirazione dai famosi mosaici noti oramai in tutto il mondo. Sono lavorazioni uniche ed esclusive, completamente incise e decorate a mano.

Tappeto Kintsugi

Kintsugi è un’opera artistica che si ispira all’antica tecnica giapponese di riparare oggetti, nota come Kintsugi. Questa pratica prevede l’uso di oro o metalli pregiati per riparare i frammenti degli oggetti, conferendo loro un carattere prezioso. Nello stesso spirito, il tappeto Kintsugi presenta “fessure” riempite con oro liquido, creando un effetto scenico di grande impatto. Il pattern affascinante e non convenzionale di questo tappeto si distingue per il suo forte potere espressivo.

Miscelatore a tre fori

Le case dorate hanno necessità di essere viste. Le superfici dorate, come quelle proposte da Dornbracht, non solo creano un’atmosfera calda e confortevole, ma aggiungono anche un tocco sofisticato agli ambienti. La finitura Champagne (Oro 22kt) del miscelatore a tre fori MEM di Dornbracht esemplifica questo concetto. Il design puro ed equilibrato, con linee ininterrotte che incarnano un flusso costante, conferisce un’estetica morbida e sensuale, particolarmente affascinante in combinazione con elementi di design monolitici e geometrie pulite.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Aigner ripesca la stampa Pansy

Nappa, animalier e lurex. Per Aigner questi sono i materiali con colori caldi che danno idea di conoscenza, libertà e

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”