Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 11/05/2020

The Mentors of Design, un luogo sul web dove chiedere consigli per la casa

Non consegnano ambienti precostituiti ma privilegiano il comfort di chi li commissiona. Facendo consulenze online. Siamo entrati nel mondo di Michele Merella e Leonardo Modulo.

Angoli di casa improvvisati come angoli studio e professionali. Nel lockdown abbiamo tutti riscoperto la centralità della casa e The Mentors of Design è stato uno dei luoghi più d’ispirazione, tra social media e sito ufficiale, per cercare di migliorare le proprie dimore. Un posto dove si possono avere consulenze sull’home styling, che serve soprattutto per mettere in vendita da qualsiasi punto di vista la propria casa e presentarla al meglio, interior design e home decor. Ma ci ha colpito anche trovare su questo sito lo spazio suggerimenti sul design shopping e organizzazione dello spazio.

L’idea è arrivata a due amici professionsiti, Michele Merella, “miglioratore estetico” delle case, e Leonardo Modulo, mente architettonica del duo.

“Il nostro scopo è costruire un luogo bello e funzionale – dicono – con un’armonia estetica ed energetica che corrisponda al carattere, alle esigenze ed allo stile di vita del proprietario. Certo, è possibile che il committente cambi idea, che modifichi alcuni punti di vista in merito alle scelte stilistiche e funzionali della casa, una volta confrontatosi con noi”.

Michele Merella, a sinistra, e Leonardo Modulo, i fondatori di The Mentors of Design.

Nella pate dedicata ai materiali, c’è una illuminante frase che i fondatori di The Mentors riportano, attribuita a Gio Ponti, luminare dell’architettura italiana: “Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l’acciaio, non è il vetro l’elemento più resistente. Il materiale più resistente nell’edilizia è l’arte”.

Il must in questo caso è un pensiero che qui a The Way Magazine condividiamo fin dalla fondazione di questo giornale: “Crediamo che ogni scelta sia una questione di coerenza con se stessi e di armonia complessiva della casa. Sì alle case molto lineari e sì alle case eclettiche, sì alle case contemporanee e sì alle case dal sapore più antico. È sempre una questione di misura: est modus in rebus”.

I due creativi si sono conosciuti nel 2013 e ora hanno un business assieme. Per constatare il loro affiatamento professionale:

Tel:
+39 340 390 9650
+39 333 924 8254

Email:
info@thementorsofdesign.com



Leisure - 15/03/2018

Elton John è Revamp (e pure Restored)

L'artista singolo inglese con maggior influenza nel panorama pop internazionale è sicuramente Elton [...]

Leisure - 08/11/2018

Il circo dei 30 anni di “Striscia La Notizia”

Ricorrono proprio in questi giorni i festeggiamenti per l'anniversario dei 30 anni di messa in onda [...]

Design of desire - 21/04/2016

Rio+Design ci porta il design d’oltre oceano

Durante la Design Week milanese non si sono distinti solo i grandi marchi di lusso italiani, la most [...]

Top