L’eleganza senza tempo di Gebrüder Thonet Vienna in mostra a Downtown Design Dubai. L’iconica e articolata collezione TARGA – la prima famiglia di imbottiti proposta da GTV nel 2015 (in foto d’apertura) oggi tra i best-seller contemporanei del brand – si arricchisce ulteriormente con il nuovo divano modulare, disponibile anche in versione angolare: quattro moduli, oltre all’angolo, tre elementi da un metro – centrale, destro e sinistro – per soddisfare ogni esigenza progettuale. Una proposta ideale per arredare raffinate lounge e spazi contract.
la struttura in faggio curvato sostiene l’ampio cuscino di seduta e lo schienale imbottito che termina con un bordo realizzato in paglia di Vienna in cui si inserisce l’elemento ellissoidale, la targa, che da il nome al progetto.
Oggi tra le realtà più interessanti del design contemporaneo con un heritage unico per il settore che affonda le radici già nel 1800, Gebrüder Thonet Vienna GmbH (GTV) partecipa a Downtown Design.Principale evento della Dubai Design Week , Downtown Design è la manifestazione di riferimento nel Middle East, una vetrina quindi particolarmente interessante per lo storico marchio che in questa area sta registrando insieme al dealer locale H&H Procurement LLC una crescita significativa. I prodotti di Gebrüder Thonet Vienna, sia i pezzi storici sia quelli contemporanei, sono infatti sempre più apprezzati da architetti e contractor locali e selezionati per raffinati progetti contract e residenziali.
A rappresentare il raffinato stile del brand è esposta a Dubai una selezione dei pezzi più iconici della collezione contemporanea come il divano TARGA di GamFratesi, le lounge chair LEHNSTUHL di Nigel Coates e HIDEOUT di Front. In mostra anche tre pezzi della collezione 2018: il tavolo CARYLLON di Cristina Celestino; le poltrone PROMENADE di Philippe Nigro e i tavolini WIENER BOX di Cristian Mohaded.Proposte eterogenee tra loro, frutto delle collaborazioni con designer che fanno della ricerca uno dei tratti distintivi del loro percorso creativo, capaci di introdurre nella collezione la loro personale visione del brand. Perfetti esempi della profonda vocazione di GTV alla ricerca progettuale, trait d’union tra il prestigioso passato del marchio e il suo futuro, con l’obiettivo di proseguire con l’innovazione sulla strada tracciata dalla tradizione.