Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 22/10/2018

Trent’anni di Modulnova

La sfida ieri come oggi: un sistema cucina che potesse essere personalizzato per esigenze estetiche e funzionali.

Le cucine professionali e ricche di dettaglio Modulnova compiono 30 anni quest’anno. E l’azienda friulana già dalla scorsa design week ha messo in campo il meglio della propria progettazione per realizzare quanto di più avanzato fosse possibile.

Il grande traguardo è stato festeggiato con un lancio in grande stile di due nuovi modelli con distinta visione di eleganza e funzionalità: Frame e Skill.

Lanciate in anteprima alla Milano Design Week, sono sistemi innovativi che esprimono l’evoluzione dello stile e della filosofia progettuale dell’azienda a trent’anni dalla sua nascita. Uno stile che va sempre più nella direzione dell’utilizzo di nuove e avanzate tecnologie di lavorazione per coniugare design e funzionalità e per fare di ogni progetto qualcosa di unico, fortemente personalizzato e aderente alle necessità di un pubblico sempre più attento ed esigente. Una sorta di versione 4.0 del mondo cucina esplorato attraverso due nuove aree di gusto che riflettono la grande propensione dell’azienda alla cura quasi maniacale del dettaglio.

La storia di Modulnova inizia 30 anni fa (nel 1988) in terra friulana, a Prata di Pordenone, per volontà e iniziativa di tre fratelli: Dario (oggi presidente dell’azienda), Giuseppe e Carlo (entrambi consiglieri del CDA) Presotto.

La famiglia Presotto è nel mondo dell’arredamento dalla fine degli anni ’40 (iniziò il nonno falegname, proseguì il padre con un’azienda di camerette sino al 1987), ma è con Dario, Giuseppe e Carlo che inizia l’avventura imprenditoriale che impiega oggi un centinaio di dipendenti, fattura 35 milioni di euro l’anno (con il 70% dei clienti in Italia) con un incremento negli ultimi 5 anni del 30%, un’area produttiva estesa su 12.000 metri quadrati.

Lo spirito, l’arte e il design si incontrano allo showroom Modulnova a Milano, in corso Garibaldi 99.



Leisure - 27/09/2019

Gli X Files di De Chirico

Giorgio De Chirico, seconda stagione. La prima nel 1970 a Milano. Palazzo Reale ospita l'artista ott [...]

Luxury - 17/05/2016

Chopard e gli occhiali da sole disegnati per le star

Chopard, dal 1988 partner del festival di Cannes, creatore di tutti i gioielli indossati dalle star [...]

Society - 12/02/2018

Armando Rotoletti: “La Sicilia nuda in piazza, un lavaggio di coscienza”

La fotografia d'arte è testimonianza di un'epoca, di un momento, o di un sentimento del tempo. [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!