5 Settembre 2018

Un design di luce retrò per Ferroluce

L'azienda friulana ha realizzato lampade in ceramica con effetto trompe-l'œil. Traid d'union: il gusto industrial chic.

5 Settembre 2018

Un design di luce retrò per Ferroluce

L'azienda friulana ha realizzato lampade in ceramica con effetto trompe-l'œil. Traid d'union: il gusto industrial chic.

5 Settembre 2018

Un design di luce retrò per Ferroluce

L'azienda friulana ha realizzato lampade in ceramica con effetto trompe-l'œil. Traid d'union: il gusto industrial chic.

Le ambientazioni industrial possono essere di un’eleganza inaspettata. Ferroluce, azienda di Romans d`Isonzo (Gorizia) realizza illuminazioni per ambienti proproprio con questo spirito.

Un cuore pulsante di luce color rosso fuoco fatto a mano come troviamo nella lampada Industrial della collezione Retrò immersa nello stile vintage underground.

Luce rossa handmade light per la lampada Industrial

 

La lampada fa parte della collezione Retrò per arredare ambienti in stile d’epoca, che nella sua versione da appoggio, grazie all’impugnatura, può essere agevolmente spostata nelle varie stanze per dare un tocco di colore. Disponibile anche nelle versioni a sospensione e applique, la lampada della linea Industrial, modello C1650, ricorda nella forma cubica le luci usate nelle miniere e negli scali ferroviari di un tempo. Realizzata in ceramica effetto trompe l’oeil, con la garanzia di una realizzazione artigianale curata nei minimi dettagli, la sua superficie è ricoperta da smalti con ricercati effetti anticati, fintamente trascurati; dettagli voluti ed ottenuti attraverso precisi passaggi tecnici che le conferiscono un aspetto tattile e visivo vissuto (in 10 colori diversi).

 

Tutti gli articoli Ferroluce handmade sono prodotti esclusivamente in Italia e rispettano rigorosamente le normative vigenti. Come indicato sull’etichetta, sono compatibili con lampadine di tutte le classi energetiche.

 

Ferroluce è un’azienda Made in Italy specializzata dal 1982 nella realizzazione di lampade e accessori per l’illuminazione. L’ispirazione per tutta la collezione Retrò sono le fabbriche, i loft, i locali dallo stile underground, le stive delle navi mercantili. Forme e dimensioni lineari sono studiate per dare carattere all’arredamento più minimal, ma capaci di integrarsi anche con gli arredi più ricercati. Il richiamo al passato è possibile grazie all’uso di materiali che ben si sposano tra loro come l’ottone anticato, il metallo ossidato e la ceramica colorata. Le finiture craquelé, i bulloni sul perimetro delle lampade, i fili intrecciati e le catene a vista sono tutti dettagli che rendono le creazioni adatte ad ambienti in stile industriale.

 

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”