Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 21/05/2020

Un piano aspirante Elica per godere del bello in cucina

Così come fatto per le cappe, l'azienda rivoluziona il concetto di bilancia: elimina gli spazi col design intelligente e pesa gli ingredienti direttamente in pentola.

Nikola Tesla Libra è un piano cottura rivoluzionario, che integra aspirazione e bilancia digitale celata alla vista: lo propone Elica alla soglia dell’estate. NikolaTesla Libra è il primo piano aspirante in grado di rendere la vita più facile a quanti, per cucinare, devono o desiderano pesare gli ingredienti, tra tutti, chi è a dieta.

E chi puntualmente sta pensando alla remise en forme per affrontare la prova costumelo sa bene: a rendere complicata una dieta è, spesso, il momento della pesatura, fondamentale per la corretta preparazione dei pasti.

Con NikolaTesla Libra è possibile eliminare bilance in giro per casa, da tarare e da pulire, o a mille ciotole. Il design intelligente di questo prezioso alleato integra la bilancia perfettamente nel piano a induzione e permette di pesare gli ingredienti direttamente nella pentola, a qualsiasi livello di temperatura, anche durante la fase di cottura, per rendere tutto estremamente più rapido.

Il Gruppo Elica, attivo nel mercato delle cappe da cucina sin dagli anni ’70, grande attenzione al design, ricercatezza dei materiali e tecnologie avanzate che garantiscono massima efficienza e riduzione dei consumi. Il gruppo è presieduto da Francesco Casoli e guidato da Antonio Recinella, ed è oggi leader mondiale in termini di unità vendute.

L’azienda è conosciuta per rivoluzionare l’immagine tradizionale delle cappe da cucina: non più semplici accessori ma oggetti dal design unico in grado di migliorare la qualità della vita.

Vanta inoltre una posizione di leadership a livello europeo nella progettazione, produzione e commercializzazione di motori elettrici per cappe e per caldaie da riscaldamento. Con oltre 3.800 dipendentie una produzione annua di circa 20,7 milioni di pezzi, il Gruppo Elica ha una piattaforma produttiva articolata in sette siti produttivi, tra Italia, Polonia, Messico, India e Cina.



Fashion - 26/06/2018

Per le scarpe CAT, The Priestess diventa Bold

Caterpillar per le sue calzature Cat diventa street. Sound urbano, stile underground e atteggiamento [...]

Travel - 22/06/2019

Il retro-chic dell’Hotel Lev a Lubiana

Dopo un'ampia ristrutturazione, uno dei migliori hotel di Lubiana impressiona gli ospiti con la sua [...]

Leisure - 08/10/2019

Le opere di riciclo di Serge Attukwei Clottey alla Lorenzelli Arte di Milano

Nato nel 1985 ad Accra (Ghana), dove vive e lavora, Serge Attukwei Clottey è conosciuto a livello i [...]

Top