Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 05/04/2019

Un Superhotel in Zona Tortona per la Milano Design Week

Con i tappeti fatti a manao cc-tapis a firma Double Slinkie di Patricia Urquiola, Super Round di Bethan Laure Wood.

Quest’anno Giulio Cappellini lancia il progetto speciale SUPERHOTEL, un hotel internazionale ma con profonde radici italiane che mixa prodotti industriali e di alto artigianato creati ad hoc. Un ristorante con aree differenziate racconta le cucine del mondo, mentre diverse tipologie di suite, una grande lounge ed una palestra completano il progetto. Tecnologia e prodotti si intersecano in modo assolutamente naturale e contemporaneo.

A comporre l’hotel ideale e personalizzato i grandi nomi del design italiano, brand e architetti che firmano la migliore produzione.

Partecipano: Boffi, Caimi Brevetti, Cappellini, cc-tapis, De Padova, Driade, Fazzini, Flaminia, Icone Luce, La Perla Home Collection by Fazzini, LG OLED TV, MDF Italia, Megius, Poltrona Frau, Sicis, Technogym. Con Ronan & Erwan Bouroullec, Antonio Citterio, Tom Dixon, Gillo Dorfles, Shiro Kuramata, Piero Lissoni, Vico Magistretti, Jean-Marie Massaud, Alessandro Mendini, Jasper Morrison, Paola Navone, Nendo, Neri & Hu, Patrick Norguet, Fabio Novembre, Gio Ponti, Philippe Starck, Omi Tahara, Leonardo Talarico, Patricia Urquiola, Marcel Wanders, Norbert Wangen e altri ancora.

 

cc-tapis all’interno di Superhotel porta una collezione di tappeti contemporanei fatti a mano da alcuni dei designer più rinomati, come Double Slinkie di Patricia Urquiola, Super Round di Bethan Laure Wood, Asmara di Federico Pepe, Hello Sonia di Studio Pepe, Campo di Leonardo Talarico e Scaccomatto del cc-tapis design lab. Una selezione di tappeti che mostra un’incredibile varietà di tecniche di annodamento e tessitura, sviluppate individualmente con i designer per creare pezzi originali che esprimano appieno la sensibilità e talento creativo del progettista o artista. Creati completamente a mano, ogni tappeto può essere personalizzato nella misura, nei colori e persino nei materiali, sviluppandoli insieme all’architetto o all’interior designer, sintetizzando perfettamente il concetto di prodotto di lusso nel 2019.

Foto d’apertura: da sin. cc-tapis, Double Slinkie by Patricia Urquiola; Superloft by Giulio Cappellini, 2018



Leisure - 05/07/2019

Le date dei tour estivi 2019: Irama, Jovanotti, Giorgia e BoomDaBash

Ritorna Eros Ramazzotti all'estero, i Subsonica fanno un tour a supporto per il disco "8" e si esibi [...]

Travel - 06/04/2017

Archeologia e metrò, a Roma inaugurata la spettacolare stazione di San Giovanni

Archeologia e funzionalità moderna possono andare d'accordo. Dopo 10 anni lunghi anni di sconvolgim [...]

Design of desire - 29/01/2019

Sebastian Herkner: “Così recupero l’artigianalità nel design”

A 37 anni e dopo varie edizioni come espositore, Sebastian Herkner, designer tedesco uscito dall'uni [...]

Top