Se tutto andrà bene come ci auguriamo, dal 16 al 20 di giugno 2020 al Salone del Mobile a Milano ci sarà anche il prezioso rinforzo delle cucine per Eurocucina. La CUCINA GENZIANA col design di Bruna Vaccher e Ufficio Tecnico Valdesign, è l’ultima conferma che arriva dalle presentazioni.
L’elemento che caratterizza Genziana è l’anta composta da un telaio perimetrale in metallo che incornicia un pannello di dimensioni inferiori. Il pannello può essere posizionato in modi diversi offrendo al progettista la possibilità di molteplici combinazioni grafiche oltre a definire la posizione dell’apertura a gola (laterale o superiore).
I diversi colori della finitura a polvere del telaio in metallo combinati alle tante varianti del pannello (alluminio, legno, laccato, melaminico), permettono di giocare sulla profondità visiva della gola, riducendo o amplificando la presenza della cornice.
Le origini di Alf Group vanno ricondotte agli anni 50 quando un gruppo di artigiani, di elevata esperienza e capacità, decide di riunirsi per fondare a Francenigo (Treviso) una cooperativa allo scopo di avviare una produzione in serie di oggetti d’uso in legno. Valdesign oggi si distingue per alta qualità e flessibilità nelle composizioni.
La designer che ha ideato questa cucina, con una grande esperienza nel forniture design, ha fondato lo studio Modacasa atelier architettura.