Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 05/04/2018

La pralina Shockino a NoLo nell’ex fabbrica di cioccolato

L'innovativo prodotto di food design arriva all'Hug Milano. E un cerchio idealmente si chiude.

L’ultima rigenerazione dei creativi a NoLo, il quartiere a nord di Loreto a Milano, ha visto protagonista una vecchia fabbrica di cioccolato. Si chiama Hug e vene abbiamo parlato qui.

Ora quel luogo torna in qualche modo alla sua antica vocazione. In occasione della Design Week torna a Milano Shockino, la pralina componibile unica al mondo che vanta la Menzione d’onore al Compasso d’Oro Internazionale. Sarà infatti possibile degustarla in tutti i suoi mix e acquistare le varie confezioni nel cuore di Nolo presso HUG, community di rigenerazione urbana che che ha sede nella corte di un’antica fabbrica di cioccolato.

In particolare sabato 21 aprile dalle ore 20.30 alle ore 23.00 i designer, ideatori del prodotto, si cimenteranno in uno Shockino Time rivolto ai curiosi e agli appassionati, per far comporre la pralina personalizzata scegliendo tra i 18 gusti disponibili e i 216 mix possibili. Ogni Shockino è un’esperienza sensoriale e di gusto. Inoltre ogni pralina celebra il design italiano e le tipicità gastronomiche del nostro territorio. Sempre presso lo spazio HUG, sarà possibile acquistare le varie confezioni ad un prezzo speciale riservato a tutti i visitatori, per un regalo da vero “food-design addicted”.

HUG – Via Venini 83 – Milano 

Shockino time | sabato 21 aprile dalle ore 20.30 – 23.00

Il prodotto è acquistabile dal 18 al 22 aprile | orari 8.30 – 23.00 (nel weekend dalle ore 9.00)



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Society - 14/03/2017

Imagine Dragons: “Grazie per il sogno che ci fate vivere”

Gli Imagine Dragons sono sulla scena americana dal 2008 ma solo nel 2012 hanno avuto risonanza mondi [...]

Trends - 20/04/2017

Lavazza celebra la Giornata della Terra

Due speciali tv a cura di DuebProduzioni con la triologia degli ultimi tre calendari Lavazza celebra [...]

Vip House - 13/02/2018

Marina Graziani, in casa colori basic

Marina Graziani è una showgirl italiana, forse una delle più riconoscibili  tra le Veline della n [...]

Top