Frigerio 21, brand milanese di pezzi unici di furniture design in marmo, dal 17 al 22 aprile organizza incontri negli spazi della galleria d’arte contemporanea “Gli eroici furori” di via Melzo 30, all’interno del circuito Porta Venezia in Design.
Ogni giorno appuntamenti speciali tra cocktail, party danzanti, incontri di approfondimento e la presentazione del contest “Venatura” che coinvolgerà professionisti e studenti del mondo del design, alla ricerca di nuovi talenti nelle principali Università di Milano e non solo per diventare un designer “Frigerio 21” diventando protagonisti dell’edizione 2019 del Fuorisalone.
Martedì 17, dalle 18.30, presentazione e cocktail party; mercoledì 18 dalle 22.30 after-party all’Eleven club di via A. de Tocqueville 11, dove verranno esposte nuove versioni delle sedute in marmo Frigerio 21 “Opera” e “Diva”, in collaborazione con lo store di nutraceutici e dermocosmetici Meidline e con l’accademia di danza Ormarslab, tra djset, performance e cocktail. Sabato 21 alle 18.30, incontro con l’artista Lorenzo Dondi con aperitivo.
Chaise longue, sedute, lampade e oggetti d’arte in preziosi marmi dalle forme inconsuete accostati a tessuti, metalli e altri materiali pregiati. La linea “Rosso Passione”, lavorata con la tecnica del marmo alleggerito per dare un’inaspettata leggerezza a una struttura rivestita in onice “Rosso Passione”, traslucida e dal forte impatto visivo. La lampada “Bianca” del designer Dante Frigerio, una colonna in marmo bianco su base di marmo nero, sapientemente incisa per lasciar trasparire effetti di luce dall’intrigante atmosfera. I quadretti e decorazione da parete “Zodiaco”, realizzati in marmo Bianco di Carrara e intarsiati a mano con pietre preziose associate ad ogni segno dell’oroscopo