15 Marzo 2024

UNICO-Brera, stile di vita completo

Il nuovo progetto di smart living a opera di Impresa Rusconi. Esperienza di benessere e comfort.

15 Marzo 2024

UNICO-Brera, stile di vita completo

Il nuovo progetto di smart living a opera di Impresa Rusconi. Esperienza di benessere e comfort.

15 Marzo 2024

UNICO-Brera, stile di vita completo

Il nuovo progetto di smart living a opera di Impresa Rusconi. Esperienza di benessere e comfort.

La città più all’avanguardia d’Italia, Milano, ha una bella sfida: coniugare la vita di comfort in pieno centro storico con gli ultimi dettami (ed esigenze) dello smart living. Che vuol dire benessere, location strategiche e tecnologia ultra-moderna. Quindi oltre a un progetto immobiliare bisogna pensare ad un appartamento come un luogo adatto alle necessità di ciascuno. Unico – Brera, la nuova avventura immobiliare di Impresa Rusconi sta per arrivare nel panorama dinamico e vivacissimo milanese per creare quel giusto processo di identificazione tra acquirente e immobile. Qui si promettono esperienze di vita, senza sentirsi privati di nulla, in spazi curati nei minimi dettagli che influiscono positivamente sullo sviluppo psicologico ed emotivo degli individui aumentando la qualità della vita.

UNICO – Brera verrà terminato entro la fine del 2025 e i lavori di realizzazione interesseranno una superficie commerciale di 2300 mq.

La particolarità di questi appartamenti è che sono studiati e progettati per far stare bene chi li vive; uno smart living di ultima generazione che seppure in dimensioni ridotte – gli appartamenti vanno dai 42 ai 55 mq – hanno tutto quello che serve per il benessere della persona, grazie agli arredi su misura che ne identificano la versatilità e la conseguente qualità di vita all’interno. Inoltre l’edificio offre delle facilities quali portineria con concierge tutto il giorno, un’area gym al primo piano con vista sulla piazza, per tenersi in forma senza uscire di casa e, all’ultimo piano, uno spazio destinato ad attività di co-working o a feste private, dotato di ampie vetrate e di una terrazza che offre una vista mozzafiato sulle zone più belle di Milano, da quelle old style di Brera alle più moderne di Porta Nuova.

Un nuovo concetto di smart living che, grazie a uno studio accurato degli spazi e delle finiture,
garantisce il massimo della qualità di vita all’interno dell’appartamento che diventa agile e versatile. Con UNICO – Brera si entra in un inedito “stile di vita”, un concetto dell’abitare che mette in primo piano la ricerca del proprio benessere, un nuovo modo di vivere, UNICO.
UNICO – Brera prevede un totale di 27 appartamenti in classe energetica A, di cui 23 Unico e l’aggiunta di 1 bilocale, 2 trilocali e un appartamento urbano su più livelli con ingresso indipendente. La tipologia Unico è la soluzione smart pensata per chi è alla ricerca di un appartamento compatto e versatile, un format contemporaneo che concentra il massimo della vivibilità in uno spazio contenuto; in questo progetto le metrature, che variano dai 42 ai 55 mq, non sono il criterio più importante nella scelta, ma soprattutto la possibilità di muoversi in totale comfort al suo interno per un’alta qualità dell’abitare.
UNICO – Brera rappresenta un altro importante tassello nella storia della nostra impresa che da oltre 116 anni costruisce immobili che uniscono qualità architettonica e vivibilità, progettati guardando prima di tutto alla fruibilità – commenta Stefano Rusconi, consigliere delegato di Impresa Rusconi – Questo progetto, che è frutto di un’attenta progettazione partita dall’ottimizzazione degli spazi, è un investimento per il futuro, studiato per chi vuole distinguersi acquistando ciò che rappresenta un nuovo modo di vivere in un contesto unico, anche grazie a servizi introvabili nelle altre costruzioni del quartiere per i quali assumerà sempre più valore nel tempo”.

In Unico-Brera si può scegliere l’allestimento ideale per ogni esigenza e desiderio; per una
persona dinamica e solare POP è quello più adatto, vivace e colorato, con elementi a contrasto che creano ritmo e adatto a chi ama condividere gli spazi della sua vita. BIZ invece è l’allestimento dai colori più neutri, nuances naturali ed eleganti, pensato per una persona più business-oriented, che apprezza uno stile minimal ed efficiente.
Relax e benessere si esprimono in alcune facilities dal confort assoluto che l’edifico offre: un’area gym al primo piano con vista sulla piazza, per tenersi in forma senza uscire di casa e, all’ultimo piano, uno spazio destinato ad attività di co-working o a feste private, dotato di ampie vetrate e di una terrazza che offre una vista mozzafiato a 360° sulle zone più belle di Milano, da quelle old style di Brera alle più moderne di Porta Nuova.
Riqualificare spazi e aree limitrofe ad un progetto per valorizzarle e offrire più servizi alle persone che le vivono, è un valore imprescindibile nelle operazioni di Impresa Rusconi; anche UNICO – Brera rispetta appieno questa tendenza e infatti si affaccia su una piazza di circa 300 mq, lasciata in uno stato di abbandono dopo la demolizione degli edifici precedenti avvenuta nel 2007, che verrà totalmente riqualificata e rigenerata, grazie all’inserimento di elementi green come alberi ad alto fusto, aiuole oltre all’installazione di moderni sistemi di illuminazione e panchine per una piazza da vivere.

Impresa Rusconi nasce in Svizzera nel 1907 per opera di Carlo Rusconi. Nel 1927 la società sposta la propria sede a Milano e inizia una fase di espansione che culmina con la costruzione di rilevanti opere pubbliche tre le quali l’Ospedale Maggiore di Niguarda, sede INPS Piazza Missori nel capoluogo lombardo e parte dell’E.U.R e della Stazione Termini a Roma. Dopo la realizzazione della sede RAI di Corso Sempione negli anni ‘40, con l’ingresso di Pietro Carlo Rusconi, Impresa Rusconi alterna l’esecuzione di lavori pubblici, lavori per conto di privati e attività di costruzione per conto proprio. Sul finire degli anni ’70 realizza l’Istituto Nazionale dei Tumori e gli stabilimenti Pirelli, tutti a Milano. A cavallo tra vecchio e nuovo millennio l’Impresa si concentra sempre più su lavori per conto proprio e sullo sviluppo immobiliare in Milano. Oggi, guidata da Carlo Rusconi e Stefano Rusconi -terza e quarta generazione della famiglia – continua ad operare sul mercato del capoluogo lombardo, focalizzandosi su realizzazioni residenziali. Impresa Rusconi ha così portato a termine nei suoi 116anni di storia più di 300 realizzazioni, tra pubblico e privato in tutta Italia. Tra i progetti più recenti si possono citare Torre Milano, nòvAmpère, Vivi Montecatini, e tra quelli attualmente in corso Talea, Unico -Brera e Sansi.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Posate Pintinox, regalità in tavola

In foto d’apertura Pintinox splende nell’inconfondibile collezione di posate Settecento Alchimique Gold. In questi pezzi da tavola rivive lo spirito

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”