8 Maggio 2023

Vanità Living, l’arredo a specchi è un piacere

L'azienda di Pordenone crea oggetti per dar vita a un’atmosfera elegante e moderna. Cornici che si illuminano e tridimensione luminosa.

8 Maggio 2023

Vanità Living, l’arredo a specchi è un piacere

L'azienda di Pordenone crea oggetti per dar vita a un’atmosfera elegante e moderna. Cornici che si illuminano e tridimensione luminosa.

8 Maggio 2023

Vanità Living, l’arredo a specchi è un piacere

L'azienda di Pordenone crea oggetti per dar vita a un’atmosfera elegante e moderna. Cornici che si illuminano e tridimensione luminosa.

Il nuovo brand di arredo di design made in Italy, Vanità Living, è nato dalla lunga esperienza di Alexander Caruso (fondatore dell’azienda Vanità & Casa di Aviano) nel settore dell’arredo bagno. Nasce nel 2023 come divisione all’interno di Vanità & Casa, azienda fondata ad Aviano, in provincia di Pordenone, nel 2011 grazie all’esperienza maturata da Alexander Caruso nel settore dell’arredo bagno, specializzata nella produzione di specchi e specchi contenitori illuminati che esporta in 25 Paesi nel Mondo.

Con Vanità Living, l’azienda arricchisce la propria produzione e presenza sul mercato con specchi ed elementi di arredo progettati per arredare tutta la casa.

La collezione comprende specchi e complementi di arredo, come attaccapanni, portascarpe, progettati per personalizzare gli ambienti della casa e dare vita a un’atmosfera elegante e moderna. Il Salone del Mobile di Milano è la prestigiosa vetrina internazionale scelta per presentare in anteprima Vanità Living, nata dalla lunga esperienza di Vanità & Casa nella progettazione e produzione di specchi e specchi contenitori per il bagno. L’obiettivo di Vanità Living conla nuova collezione di specchi ed elementi di arredo per tutta la casa è quello di arricchire l’ambiente domestico con preziosi riflessiche portino più luce, aumentino la prospettiva, caratterizzino e rendano più bella ogni stanza.I fondatori di Vanità & Casa, e da oggi anche di Vanità Living, Alexander Caruso eMonica De Conti, raccontano: “Vanità Living è il nostro progetto 2023 e si basa su tecnologie innovative e sulla lunga esperienza che abbiamo acquisito nel corso degli anni. È una scommessa che abbiamo colto e che vogliamo vincere, forti di quei valori come impegno, competenza e meticolosità che da sempre contraddistinguono il nostro lavoro e caratterizzano i nostri prodotti, sintesi tra innovazione e design.”

Tecnologie innovative e all’avanguardia come Ghost, brevettata dall’azienda che rende la fonte luminosa totalmente invisibile quando è spenta, oppure Modular Light System(MLS), che permette di scegliere quali aree di illuminazione attivare, con quale intensità e con quale temperatura Kelvin. “Abbiamo voluto approfondire il dialogo fra la persona -con le sue esigenze e i suoi desideri -e lo spazio che abita per dare vita a una collezione di prodotti nuovi”, spiega l’architetto Massimo Farinatti, Art Director dell’azienda: “Ogni specchio è studiato per arricchire lo spazio e trasformarlo attraverso il design, il gioco di riflessi, la luce.” La collezione Vanità Living comprende quindi specchi e complementi di arredo, come attaccapanni, portascarpe, che personalizzano gli ambienti della casa, dando vita a un’atmosfera elegante e moderna, al contempo confortevole, dove fare piacevolmente ritorno a fine giornata. Oggetti che aumentano il piacere di vivere il proprio spazio.

Come il porta-abiti JigSaw, che permette di scegliere la posizione dei piccoli specchi orientabili e il colore dei sostegni e TreeHouse, lo specchio portascarpe girevolefacile da utilizzare, dal più piccolo al più grande della famiglia.Piccole mensole funzionali per appoggiare chiavi, occhiali, cellulare al rientro a casa sono gli elementi che caratterizzano gli specchi RainBow e Sundancenelle versioni tonda e ovale. Oggetti semplici, la luce appare quando serve, per poi scomparire senza lasciare traccia e dove nulla è lasciato al caso. E ancora, oggetti fuori dagli schemi, particolari nella forma e sempre pronti a illuminare la persona (e la casa) nel modo più opportuno, come CobbleStone, dalla forma organica e armoniosa, con le sue vie luminose modulabili, oppure EyeBlink, dove l’incisione del vetro è in grado di diffondere e rendere tridimensionale una luce diffusa; e infine SweetHeartcon la sua presenza importante, dove la cornice e lo specchio si illuminano.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”