Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 21/05/2017

Vito Nesta e le carte da parati per Devon & Devon

Il cielo in una stanza personale del designer che non smette di stupirci con la sua inventiva sognante. E i wallpaper diventano pezzi d'arte.

Vito Nesta “Wallpaper Collection” for Devon & Devon è la nuova linea del creativo di origini pugliesi residente a Milano.

La storia di Vito Nesta è quella di un progettista diverso dagli altri, che ha iniziato con autoproduzioni e da anni si è fatto strada tra i gusti degli estimatori dell’home decor e del design.

Quelle che vi facciamo vedere nella gallery sono carte da parti che uniscono il tanto caro processo di introspezione, di riconciliazione con la creatività, allo stile del decor comfort che Nesta applica alle scelte cromatiche da parete. Il creativo con questa collezione riprende il viaggio là dove l’aveva lasciato da bambino, tra le pareti di una casa, forza motrice della sua fantasia. Riprende il viaggio ed ecco, il cielo in una stanza, una Wallpaper Collection che si ispira alla decorazione d’interni della propria infanzia: dai disegni di carattere geometrico con effetti optical e tridimensionali, alle illustrazioni di richiamo vintage dai toni delicati e tratti Art Déco degli anni Trenta, fino a giungere al trionfo di colori e suggestioni sottomarine dei soggetti floreali. E poi ancora, pesci d’oro, pappine extralarge, boschi incantati, paesaggi onirici e tessuti retrò.

 

Devon&Devon

Wallpaper Collection, collezione di carte da parati

Devon&Devon Showroom | via San Marco 28, Milano

 



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Design of desire - 13/01/2018

L’abitare pop alla Triennale di Milano

L'abitare pop non è soltanto riferito al "pop" come trend ma come patrimonio popolare. E la Trienna [...]

Society - 12/06/2017

Le “Due Albe” di Thiago Rocha Pitta, dal Brasile a via Gluck

Al piano terra di Gluck50 siamo accolti da due video installazioni in penombra di Thiago Rocha Pitta [...]

Fashion - 08/03/2017

Scarpe da sexy club per la donna manga Francesca Bellavita

Princess Goth è la nuova collezione del marchio Made in Italy di scarpe di Francesca Bellavita. La [...]

Top