Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 09/05/2019

Vivere all’aperto col lusso belga di Royal Botania

I due designer Kris Van Puyvelde e Frank Boschman, fondatori del brand, dicono: "Il vostro tempo libero è la nostra passione".

Visti al Salone del Mobile 2019, i complementi d’arredo e mobili per esterni Royal Botania sono stati un tocco di classe made in Belgium nel vasto e cosmopolita panorama di proposte milanesi.

Kris Van Puyvelde e Frank Boschman si sono conosciuti all’università di Anversa in Belgio mentre studiavano per diventare ingegneri. Molti anni dopo, nel 1992, si incontrarono di nuovo, ognuno dei quali voleva iniziare la propria attività. Insieme hanno voluto iniziare a importare mobili da esterno in teak dall’Indonesia; tuttavia, hanno rapidamente scoperto che i prodotti erano di scarsa qualità e sono stati fabbricati solo in stile coloniale.
Imperterriti, hanno deciso che potevano creare disegni migliori e migliorare la qualità dei mobili. Nel giro di pochi giorni, la compagnia si formò e prese il nome di Royal Botania, un’allusione alla bellezza naturale dei lussureggianti giardini botanici e ai mobili supremi della “classe reale” che stavano per creare.

Inizialmente l’obiettivo di Royal Botania era quello di fondere qualità superba e design rinfrescanti realizzati in legno di teak. Rapidamente l’azienda è diventata sinonimo internazionale di qualità e design di lusso. La reputazione e il nome del marchio hanno ottenuto riconoscimenti a livello mondiale. Questo successo ha portato alla progettazione di nuove collezioni di arredi per esterni e al lancio di linee di illuminazione per esterni e mobili per il bagno. Il team si espanse e presto introdusse linee realizzate con nuovi materiali come acciaio inossidabile, alluminio e fibre sintetiche.

Oggi i creativi raccontano così la collezione di mobili outdoor 2019: “Per gli appassionati della perfezione estetica abbiamo creato una linea di mobili da giardi-no eccezionali. L’insieme di precisione e funzionalità è finalizzato a soddisfare ogni singolo desiderio della nostra clientela privilegiata. Il vostro tempo libero è la nostra passione”.

 



Fashion - 21/02/2018

Le nomadi chic di Terre Alte

La collezione primavera/estate di questo brand di maglieria racconta la storia di Terre Alte: il via [...]

Leisure - 26/11/2017

Revolution, l’arte è ribellione

Un tocco di rivoluzione anni 60 arriva sotto la forma di mostra multimediale a Milano. REVOLUTION Mu [...]

Trends - 21/07/2019

MiVino ha messo in luce i produttori che curano il territorio

Per la prima edizione, nel 2019, MiVino ha raccolto produttori vinicoli da tutta Italia, quelli picc [...]

Top