Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 18/05/2018

Way Materia, il progetto sensoriale di Snaidero

Pulizia estetica e valorizzazione materica del progetto. Way sceglie la ceramica Laminam per rivestire.

Ci sono modi e modi per dare personalità ai rivestimenti. Way Materia di Snaidero, azienda italiana produttrice di mobili e cucine, rappresenta l’evoluzione del concept di Way, incentrato sulla pulizia stilistica e progettuale, nella direzione della valorizzazione materica del progetto. Way sceglie la ceramica Laminam per rivestire come una vera e propria pelle architettonica le superfici domestiche rendendola una cucina componibile aperta al living in cui ogni dettaglio è sapientemente scelto per ottenere un risultato ricercato ed estremamente raffinato.

Sniadero di Udine e Laminam del distretto emiliano della ceramica, alleate dunque per una nuova realizzazione stilistica.
Nella versione con ante in ceramica Laminam ossido nero, il piano di lavoro è realizzato nella stessa finitura, donando un effetto tridimensionale a questa interpretazione di cucina a isola. Caratterizzato da elevate prestazioni funzionali, la ceramica si contraddistingue per grande resistenza al calore, alle macchie e al graffio: una soluzione perfetta per chi desidera coniugare design estetico e praticità di utilizzo. Il piano di lavoro in ceramica Laminam rappresenta un vero e proprio tagliere igienico e antibatterico su cui lavorare direttamente gli alimenti utilizzando lame, liquidi, olii, vino e pentole roventi. Niente paura poi per le macchie perché spariscono con un solo colpo di spugna bagnato di acqua calda e semplice detergente.

I pensili sono proposti in legno rovere dry, mentre top e schienale sono realizzati sempre in ceramica ossido nero per donare al progetto un effetto più ergonomico e sensoriale. La struttura a giorno, in laccato opaco nero con ripiani in legno rovere dry, crea una continuità spaziale tra l’ambiente cucina e la zona living.
A caratterizzare ancora di più la composizione, l’utilizzo progettuale inedito degli elementi a giorno con struttura in alluminio verniciato: una lettura dall’effetto sospeso che offre una soluzione funzionale interpretata con grande leggerezza estetica.



Society - 18/06/2018

Afran, dal Camerun a Lecco l’arte dei jeans

Martedì 26 giugno Milan Art & Events Center e La Triennale di Milano presentano I’m Blue Pant [...]

Leisure - 19/03/2018

La mostra degli “illuminati” dal cellulare

Anche il cellulare (acceso) può ispirare l'arte. Nel buio di un teatro, di un locale, di un'arena e [...]

Trends - 17/04/2016

“Barbie and Friends”, il viaggio nella storia del costume approda in Brianza

Ha compiuto 57 anni un mese fa, ma non li dimostra. Ispirata da una bambola tedesca, Bild Lilli, rip [...]

Top