YAAZ, il brand turco dell’arredo che ha saputo attraverso il design italiano tradurre il lifestyle dell’outdoor anche in esperienze indoor, continua la propria espansione retail e debutta con un primo monomarca a Girne, sull’isola di Cipro. Questa nuova apertura arriva dopo quelle di Adana e Istanbul in Turchia, di Riyad in Arabia Saudita e la recente di New York.
Realizzato in un edificio a due piani che precedentemente ospitava una dimora privata, lo showroom progettato dallo studio italiano Angelettiruzza, che è art director del brand, mantiene in parte il fascino originario dell’abitazione con un grade spazio espositivo centrale situato al piano d’ingresso e una serie di volumi più intimi che consentono di raccontare le molte opportunità di configurazione offerte dalle collezioni YAAZ. Al livello superiore sono allestiti spazi ufficio, progetto e vendita.
“Abbiamo optato per una ristrutturazione semplice che consentisse di conservare il fascino originario di quella che era una villa. Questa scelta ci ha permesso di realizzare ambienti molto simili alle reali abitazioni che consentono di raccontare le collezioni in una logica abitativa e non espositiva. Lo stesso ragionamento è stato fatto per la progettazione del giardino”, dichiarano dallo studio Angelettiruzza.
YAAZ è stato protagonista lo scorso aprile del Salone del Mobile di Milano con uno speciale allestimento espositivo portando così la propria idea di abitare all’evento più importante del mondo per il design e l’arredamento.
In occasione della kermesse milanese, il brand, diretto dallo studio italiano AngelettiRuzza Design, ha racconta la propria filosofia d’arredo con un focus sull’outdoor, esponendo collezioni iconiche accanto a nuove linee come HAYAL, DENK, MONTE, e una versione lounge di UZ . Come vuole la tradizione, insieme all’attenzione al dettaglio e al design, YAAZ si distingue per la definizione di spazi esperienziali, ricchi di riferimenti storici ma con un’interpretazione contemporanea. “YAAZ quest’anno più che mai racconta di un incontro, quello tra Turchia e Italia, e rinnova il fascino per il viaggio, per i luoghi lontani e per un momento da vivere immersi nella natura”, spiegano i designer Silvana Angeletti e Daniele Ruzza.