Alf Group, brand nato negli anni Cinquanta a Francenigo (Treviso) come piccola cooperativa di artigiani del legno è diventata oggi una grande realtà produttiva articolata in due aziende: Alf DaFrè (sistemi e complementi d’arredo per la casa) e Valdesign, dedicata più specificamente al progetto cucina.
L’ultima novità Valdesign è Zafferano, cucina a isola dall’esclusivo telaio in alluminio, una caratteristica che garantisce ottime performance dal punto di vista della resistenza e dell’idrorepellenza, oltre che per l’assenza di ossidazione, disponibile in tutte le finiture. Zafferano, un telaio in alluminio per 124 diverse finiture con versione in laccato, opaco e lucido.

il sistema cucina che rappresenta il meglio della ricerca di Valdesign
per quanto riguarda qualità tecnica ed estetica, innovazione e flessibilità.

personalizzare i diversi elementi a seconda dello stile di vita.
L’anta di questo sistema è formata da un telaio che sostiene un pannello in diversi materiali. Sempre attenta al tema della sostenibilità dei materiali e dei processi produttivi, l’azienda si conferma un punto di riferimento per innovazione e rispetto dell’ambiente.
Il telaio in alluminio offre infiniti vantaggi legati alla resistenza, all’idrorepellenza, all’indeformabilità e all’assenza di ossidazione del materiale.
I pannelli sul telaio possono essere in laccato lucido, opaco, soft touch, micalizzato, vetro, laminato, fenix, laminam, corian, pietra e l’innovativa finitura Aludust.
Plus di Zafferano, infine, è la sua compatibilità con il programma cucina Logica nelle finiture laccato lucido oppure opaco, laminato, legno, nobilitato e Fenix. Una cucina non deve essere solo bella, ma va anche organizzata ergonomicamente per rendere tutto più facile e questa è l’ispirazione per i componenti Logica che consentono scelta fra vari sistemi di apertura per le ante ed i cassetti.
Nel 2021, Maria Cristina Piovesana, presidente e amministratore delegato di ALF Group S.p.A., è stata insignita del premio Marisa Bellisario dedicato alle “donne che fanno la differenza”.