27 Ottobre 2022

Zerica, la premiata cucina intelligente

Dal 1931 Zerica a Palermo produce sistemi frigoriferi per l’erogazione di acqua e bevande.

27 Ottobre 2022

Zerica, la premiata cucina intelligente

Dal 1931 Zerica a Palermo produce sistemi frigoriferi per l’erogazione di acqua e bevande.

27 Ottobre 2022

Zerica, la premiata cucina intelligente

Dal 1931 Zerica a Palermo produce sistemi frigoriferi per l’erogazione di acqua e bevande.

Per il secondo anno consecutivo, il brand italiano Zerica è vincitore del Red Dot Award 2022 nelle categorie Design e Smart Product con il prodotto Smart-Top.

Il Red Dot Award for Design Concept è uno dei premi di design più difficili che si possano vincere oggi al mondo“, il presidente asiatico di Red Dot, il signor Ken Koo, rivela . “La sfida non sta solo nelle probabilità di vincita, ma anche nell’alta qualità dei progetti di design in competizione che vengono valutati su una piattaforma equa”.

Dal 1931 Zerica produce sistemi frigoriferi per l’erogazione di acqua e bevande e commercializza refrigeratori, dispenser e distributori d’acqua fredda e gasata in tutto il mondo.

Dopo il trionfo del 2021 con I-Wall, il marchio Zerica, specializzato nella produzione di refrigeratori ed erogatori d’acqua di design, conquista nuovamente il Red Dot Awards con Smart-Top Water Dispenser. Il distributore d’acqua Smart-Top è composto da tre elementi interconnessi: unità di raffreddamento e riscaldamento dell’acqua, rubinetto di design e un touchscreen. Il touchscreen è integrato direttamente nel piano della cucina e consente di definire con precisione il volume, le temperature dell’acqua e lo stato dei consumabili (filtro,bombola CO2 ecc.). Grazie alla connettività IoT (Internet of things), tutte le informazioni sull’utilizzo del sistema sono disponibili in tempo reale su internet. Non solo, è addirittura possibile modificare da remoto i parametri operativi per un’assistenza cliente più veloce, conveniente e sostenibile. 

La cerimonia di consegna dei Red Hot Awards 2022 si è svolta a Singapore. Il piano di cucina Smart Top in foto, grazie all’esclusiva app Auxilia ideata da Zerica, è gestibile in remoto con una connettività bidirezionale che permette la modifica dei parametri in tempo reale tramite laptop, telefono o direttamente sullo schermo.

Smart-Top è un sistema funzionale a livello avanzato che utilizza l’intuitivo touch screen incorporato nel piano di lavoro per scegliere l’opzione a flusso libero o una delle 4 porzioni programmabili e personalizzare preferenze come la temperatura temperatura, la porzionatura o il livello di gasatura C’è anche un innovativo promemoria con avvisi relativi a sostituzione del filtro, della bombola di CO2 o richiami di manutenzione periodica.

Smart-Top è direttamente collegato alla rete idrica, il che lo rende una scelta ecologica eccellente e plastic free. Inoltre, utilizza il gas refrigerante a basso GWP R600a e dispone di fasce orarie programmabili in modalità a basso consumo energetico.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Belluno, montagne belle da capogiro

Dalla Marmolada alle Tre Cime di Lavaredo, tra vette mozzafiato, laghetti incantevoli, parchi naturali, Belluno e le sue Dolomiti, Patrimonio

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”