Magazine - Fine Living People
Dolci Pensieri

Dolci Pensieri - 04/10/2016

La furtiva voluttà dello zucchero

Innanzi tutto, un bentrovato a tutti! Inizio oggi, con tanta emozione, la mia collaborazione con THEWAYMAGAZINE.IT: una mia piccola rubrica in cui parlerò di cibo e di altro… diciamo dei piccoli piaceri della vita!

Lo ammetto subito: ho un rapporto estremamente ambivalente col cibo.

È parte preponderante del mio lavoro, lo amo, in particolare i dolci, ma non sopporto – da brava ragazza – il fatto che la linea risenta degli stravizi e delle coccole alimentari che ci concediamo. Per fortuna, so di essere in buona compagnia, e quindi cerco di non abbattermi troppo se ogni tanto mi trovo addosso un paio di chili di troppo…

Dicevo che il cibo fa parte della mia vita, e soprattutto i dolci. Per i tanti che non mi conoscono, devo precisare che la mia vita negli ultimi anni è stata segnata, lavorativamente parlando e in modo decisamente positivo, dalla mia partecipazione vittoriosa al primo talent di cucina fatto in Italia, “Scuola – Cucina di classe”, sul Gambero Rosso Channel, e poi da una lunga serie di programmi, sempre sul Gambero Rosso, aventi ad oggetto le torte decorate, ovvero il cake design. Quindi zucchero, pasta di zucchero, il dolce più dolce, che mi accompagna quando faccio una torta o tengo una lezione in giro per l’Italia.

Io quindi amo i dolci, e amo anche il salato. I dolci sono il mio lavoro da anni, e in fondo mi sono resa conto che tante volte, durante i corsi che ho tenuto, mi sono trovata a difendere lo zucchero e il piccolo piacere di trasgredire con un cioccolatino o un pasticcino.

Perché alla fine possiamo decidere di passare la nostra vita in modo salutista e senza dolcetti, ma vuoi mettere la furtiva voluttà di un bignè al cioccolato o di una fetta di torta di mele (rigorosamente accompagnata dal gelato alla vaniglia… io metterei il gelato dappertutto!).

Questa la premessa di come sono e delle cose che mi piacciono, e su cui scriverò nei prossimi articoli.

Spero veramente che mi segui con un sorriso e, ovviamente, ringrazio il padrone di casa Christian per avermi invitato nella squadra di Thewaymagazine! Alla prossima!



Society - 07/11/2017

Pablo Pinxit è abile sognatore tra pattern e icone

Pablo Pinxit Compagnucci è uno dei più famosi artisti sudamericani al momento. Nato a La Plata nel [...]

Fashion - 09/03/2016

L’Autre Chose, il sogno italiano sulla via della seta

L'Autre Chose è sempre stato sinonimo di made in Italy con stile, uno di quei marchi "made to impre [...]

Travel - 27/06/2019

Le crociere green? Possibili a tutte le latitudini

C’è una larga fetta di turismo sempre più green ed ecosostenibile, attento all’ambiente, alla [...]

Top