Per chi avesse nostalgia dell’estate e volesse regalarsi ancora qualcosa giorno di vacanza, consigliamo Berlino. Qui, dal 1 settembre al 7 ottobre va in scena una mostra che un omaggio al design pulito ed elegante di e15. Lo showroom Bocci 79 presenta una collezione completa del brand nel palazzo storico costruito nel 1896 e diventato punto di riferimento per il marchio di illuminazione canadese.
Cinque sale e uno spazio di oltre 2mila metri quadrati presentano icone e novità che s’intrecciano con le opere di Bocci dando vita un percorso di emozioni e suggestioni. Potrete ammirare Bigfoot, il tavolo in legno massiccio disegnato da Philipp Mainzerm, un classico del design moderno: sapete che per i dettagli e le gambe viene utilizzato il cuore dell’albero? Durante la stagionatura, il legno si modifica ed ecco l’origine delle crepe che rendono ogni modello unico.
Un allestimento dedicato al food completa lo show. In scena il divano Kerman, di Philipp Mainzer e Farah Ebrahimi , che con la sua linea evoca insieme semplicità e forza, le sedute di Stefan Diez dall’impronta innovativa e i tavoli di Philipp Mainzer tra cui Anton: il piano d’appoggio per esempio è stato realizzato con 8 tavole di legno massello ed è spesso solo 20 mm.
Si tratta della prima collaborazione tra e15 e Bocci 79, aziende unite dalla sensibilità per i materiali di alta qualità e dall’attenzione per processi di produzione tanto innovativi quanto artigianali. Un approccio aperto
Bocci 79
Kantstraße 79
10627 Berlino
Orari di apertura: dal
1 settembre al 7 ottobre 2017 dal
martedì al sabato dalle 11.00 alle 19.00