10 Aprile 2016

Gufram & Paul Smith Psychedelic Cactus

10 Aprile 2016

Gufram & Paul Smith Psychedelic Cactus

10 Aprile 2016

Gufram & Paul Smith Psychedelic Cactus


Gufram, per festeggiare i suoi 50 anni con la collaborazione di Paul Smith, in occasione del Salone del Mobile di Milano, presenta Gufram & Paul Smith Psychedelic Cactus.

Una nuova edizione limitata in soli 169 esemplari, speciale edizione dell’emblematico prodotto disegnato da Drocco e Mello nel 1972.

L’ironico totem, che incarna la grinta, la fantasia e lo humor tipici del design degli anni Settanta, diventa così Psychedelic, grazie al fondersi delle tinte vivaci e brillanti che contraddistinguono l’uso del colore di Paul Smith, uno dei maggiori rappresentanti del design Britannico.

GUFRAM
Gufram è il simbolo di un know-how tipico del migliore made in Italy. Fin dal suo esordio, nel 1966, il marchio ha puntato sulla fusione tra l’approccio industriale, quello artigianale e quello tipico dell’arte; il risultato è un’offerta composta da arredi che hanno sovvertito le regole del design grazie ad una sottile ironia che è parte integrante del DNA dell’azienda. L’unicità dell’estetica di ciascun pezzo non è solo il simbolo di una forma mentis irriverente, ma è anche il risultato di una profonda ricerca sui materiali e le tecnologie. Queste caratteristiche hanno fatto sì che i maestri del design si affidassero a Gufram per sviluppare alcuni dei loro progetti più ambiziosi e visionari; ancora oggi, i protagonisti del disegno industriale più all’avanguardia e innovativo trovano in questo marchio il partner ideale per concepire un nuovo paesaggio domestico.

PAUL SMITH
Paul Smith è uno dei principali designer Britannici, noto per il suo spirito creativo che unisce tradizione e modernità, a creare le sue collezioni di abbigliamento e accessori. Paul Smith è un creatore di tendenze. Con una forte passione per i riferimenti culturali più eclettici e gli assortimenti più particolari, il tutto realizzato con un tocco minimalista, esprimendo un’estetica contemporanea.

Dal 12 aprile 2016 fino al 17 aprile
Paul Smith Milano, via Alessandro Manzoni 30

Info su:
www.gufram.it

www.paulsmith.co.uk

Read in:

English English Italian Italian
Francesco D'Agostino

Francesco D'Agostino

Figlio degli anni 90, spinta digital-social di The Way, si è fatto le ossa nel patinato mondo di To Be Magazine. Per scoprire che il dandy elegant che stava impersonando necessitava di una vetrina all’altezza anche sul web. Senza cercare altrove, se l’è creata da solo. Mette passione solo in quello che gli interessa veramente. Al resto nemmeno ci pensa. Grafica, biz obsession e una giusta dose di involontaria leadership lo proiettano sempre al minuto dopo.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”