Gufram, per festeggiare i suoi 50 anni con la collaborazione di Paul Smith, in occasione del Salone del Mobile di Milano, presenta Gufram & Paul Smith Psychedelic Cactus.
Una nuova edizione limitata in soli 169 esemplari, speciale edizione dell’emblematico prodotto disegnato da Drocco e Mello nel 1972.
L’ironico totem, che incarna la grinta, la fantasia e lo humor tipici del design degli anni Settanta, diventa così Psychedelic, grazie al fondersi delle tinte vivaci e brillanti che contraddistinguono l’uso del colore di Paul Smith, uno dei maggiori rappresentanti del design Britannico.
GUFRAM
Gufram è il simbolo di un know-how tipico del migliore made in Italy. Fin dal suo esordio, nel 1966, il marchio ha puntato sulla fusione tra l’approccio industriale, quello artigianale e quello tipico dell’arte; il risultato è un’offerta composta da arredi che hanno sovvertito le regole del design grazie ad una sottile ironia che è parte integrante del DNA dell’azienda. L’unicità dell’estetica di ciascun pezzo non è solo il simbolo di una forma mentis irriverente, ma è anche il risultato di una profonda ricerca sui materiali e le tecnologie. Queste caratteristiche hanno fatto sì che i maestri del design si affidassero a Gufram per sviluppare alcuni dei loro progetti più ambiziosi e visionari; ancora oggi, i protagonisti del disegno industriale più all’avanguardia e innovativo trovano in questo marchio il partner ideale per concepire un nuovo paesaggio domestico.
PAUL SMITH
Paul Smith è uno dei principali designer Britannici, noto per il suo spirito creativo che unisce tradizione e modernità, a creare le sue collezioni di abbigliamento e accessori. Paul Smith è un creatore di tendenze. Con una forte passione per i riferimenti culturali più eclettici e gli assortimenti più particolari, il tutto realizzato con un tocco minimalista, esprimendo un’estetica contemporanea.
Dal 12 aprile 2016 fino al 17 aprile
Paul Smith Milano, via Alessandro Manzoni 30
Info su:
www.gufram.it