31 Marzo 2016

SARAH LUCAS: INNAMEMORABILIAMUMBUM

31 Marzo 2016

SARAH LUCAS: INNAMEMORABILIAMUMBUM

31 Marzo 2016

SARAH LUCAS: INNAMEMORABILIAMUMBUM

In occasione di miart 2016, la Fondazione Nicola Trussardi e miart presentano: INNAMEMORABILIAMUMBUM, un progetto speciale d’arte contemporanea della celebre artista inglese Sarah Lucas a cura di Massimiliano Gioni e Vincenzo de Bellis.

Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 aprile, durante la fiera d’arte moderna e contemporanea di Milano, la Fondazione Nicola Trussardi e miart, in collaborazione con il FAI, il Comune di Milano e l’artista Sarah Lucas, daranno vita a un progetto inedito, negli spazzi del Diurno di Porta Venezia, chiusi al pubblico dal 2006 e recentemente riaperti.

Tre giorni di eventi espositivi, performance e happening live che avranno come tema principale il corpo, la sua rappresentazione, le sue storie e gli stereotipi di cui ancora si nutre la nostra società.

Irriverenti e disarmanti nella loro estrema semplicità, le opere di Sarah Lucas – fotografie, collage, sculture e disegni – creano un teatro dell’ambiguità in cui materiali apparentemente banali si trasformano in oggetti d’affezione che rivelano desideri e pulsioni represse.

Una riflessione sul corpo, sulla sua rappresentazione, i suoi desideri e sulla necessità di conferire alle donne il diritto di rappresentare se stesse, saranno i temi dell’opera realizzata dall’artista britannica: l’Albergo Diurno Venezia sarà dunque, il teatro perfetto per il suo progetto site-specific, in un gioco di specchi tra opere, interventi, architettura e storia di uno dei più suggestivi luoghi che hanno segnato la vita quotidiana della Milano del secolo scorso.

8, 9 e 10 aprile 2016
Albergo Diurno Venezia
Piazza Oberdan, Milano
Ingresso libero – prenotazione obbligatoria

Per maggiori informazioni:
www.fondazionenicolatrussardi.com

Read in:

Francesco D'Agostino

Francesco D'Agostino

Figlio degli anni 90, spinta digital-social di The Way, si è fatto le ossa nel patinato mondo di To Be Magazine. Per scoprire che il dandy elegant che stava impersonando necessitava di una vetrina all’altezza anche sul web. Senza cercare altrove, se l’è creata da solo. Mette passione solo in quello che gli interessa veramente. Al resto nemmeno ci pensa. Grafica, biz obsession e una giusta dose di involontaria leadership lo proiettano sempre al minuto dopo.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”