Il Natale 2016 si immerge nell’atmosfera del design made in Italy con le iniziative a Milano di Associazione Milano Durini Design.
Per promuovere il Distretto Durini ad est del Duomo della città, la strada con alta concentrazione di showroom di brand di design, lancia la notte del design per il 20 dicembre. Milano Durini Design, su progetto coordinato dallo studio AMS – architetto Massimo Salamone, ha lanciato la sua prima iniziativa associativa: Natale Durini Design District 2016, patrocinata dal Comune di Milano che vede coinvolti importanti brand di design del distretto: Axor, B&B Italia, Baxter, Cassina, Interni, Luxury Living, Meritalia, Natuzzi, Porro, Salvioni, Scic, Technogym.
Le attività termineranno alla fine del periodo festivo il 6 gennaio 2017, vestirà l’area di Via Durini con un progetto natalizio che vuole reinterpretare idealmente l’albero di Natale attraverso la sua “decostruzione” e riproposizione in quota quale giardino pensile, grazie all’intervallo di istallazioni luminose e sfere verdi rivestite in muschio con inserimenti di materiali naturali. Il giardino sarà vivo tramite l’inserimento decorativo dei Kokedama: perle di muschio e terricci specifi ci di antica arte fl oreale giapponese che consentono la messa a dimora di piccole piante a tema, conferendo all’allestimento un tono di eleganza minimale.
Il ritmo del decoro a verde e delle sfere luminose, con la loro sospensione a diverse altezze, è essenziale e minimale, per offrire una percezione “natalizia” poetica all’insegna di una ricercata eleganza. Il progetto verde è curato e realizzato dalla fl oral designer Elisabetta Bodini.
Un sistema di comunicazione integrata guiderà i visitatori che transiteranno in zona incentivandoli alla scoperta di questo salotto cittadino, espressione del Design e del lifestyle, tra i più esclusivi di Milano.
Non solo decorazioni e luci per enfatizzare l’identità del distretto, ma anche un’apertura straordinaria serale il 20 dicembre, per uno scambio di auguri conviviale con le rispettive clientele e momenti di intrattenimento rivolti alla città.
Per info qui