Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 21/09/2017

A casa della Gypsetter di Hogan

Atmosfere etno-chic e sapore cosmopolita nella collezione presentata a Milano. In un allestimento da design curatissimo, con le foto alle pareti di Giovanni Gastel.

Giovanni Gastell (sinistra) e Diega Della Valle all'evento Hogan alla Milano Fashion Week.

Giovanni Gastell (sinistra) e Diega Della Valle all’evento Hogan alla Milano Fashion Week.

L’anno ribattezzata “urban gypsetter” la donna Hogan per la prossima primavera/estate. E dobbiamo dire che la fusione tra l’universo metropolitano e l’etnico non è mai stata così vincente come in questa collezione, che è stata presentata oggi a Milano Moda Donna.

Vincente perché la vagabonda tred-setter (e globe-trotter, se vogliamo accendere altri orgasmi da inglesismi) è curata nei dettagli, ha attacate alle pareti delle foto magnifiche di Giovanni Gastel, per ogni ambiente ha un arredo minimal etnico che non vedevamo così ben piazzato da tempo.

Nemmeno alla design week c’è tanto stile per gli ambienti come da Hogan per questa collezione che pensa alla città come naturale territorio della donna cosmopolita (e quindi comodità) ma soprattutto la fonde con le sofisticazioni della viaggiatrice attenta.

Sappiamo tutti la differenza tra una turista, che vede il mondo ma che non lascia mai casa, e una curiosa esploratrice, che si ciba di novità che incontra.

Questa attitudine a fondere le passioni modaiole con l’arte e il design fa onore a Hogan. Un lifestyle carismatico che si rivede nelle sneakers preziose con dettagli luccicanti, fiori denim, multi-color nelle platform e nei lacci.

Poi ci sono i  sandali fatti con classe, le accoppiate essenziali con le borse e tutto quello che c’è in pellame da corredare lo shoewear. I colori predominanti sono il ginger, il non colore e il bianco, anche se ci sono modelli di giallo ambrato e menta.

I lavori del celebre fotografo Giovanni Gastel nell'allestimento di Hogan per la collezione estiva 2018.

I lavori del celebre fotografo Giovanni Gastel nell’allestimento di Hogan per la collezione estiva 2018.

Come materiali abbonda la pelle e il denim ma anche il metallico iridescente, in ossequio al mood #hoganjourney che spopola su Instagram.



Leisure - 09/09/2019

Per la Biennale d’antiquariato a Firenze c’è la Florence Art Week

A Palazzo Corsini dal 21 al 29 settembre la 31ma edizione della Biennale d'antiquariato di Firenze v [...]

Trends - 24/02/2018

Adesso le scarpe si disegnano e adattano in negozio

DIS - Design Italian Shoes è una startup italiana che fa diventare designer di scarpe tutti gli app [...]

Society - 10/05/2016

Paola Barale: “Prima andavo in vacanza, ora viaggio davvero”

Paola Barale è una viaggiatrice consapevole e contenta. Ha iniziato davvero ad assaporare le cultur [...]

Top