Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 18/10/2019

A Firenze anche la moda dei giovani talenti omaggia la luna

Da oggi fino a domenica 20 nella sede della Fondazione CR Firenze, in via Bufalini 6 l'esposizione di una Capsule Collection.

Da oggi a Firenze gli abiti del progetto di alternanza scuola/lavoro New Moon sono in mostra con l’evento Gravity, un evento tra moda, design e grafica dedicato al 50° anniversario dell’allunaggio.

Dal 18 al 20 ottobre 2019, nella sede della Fondazione CR Firenze, in via Bufalini 6 l’esposizione di una Capsule Collection di 10 capi che rendono omaggio al primo uomo sulla luna. Per l’occasione l’allestimento giocherà anch’esso sul tema dell’allunaggio con installazioni di giochi di luce elementi in stile lunare.

È il risultato del progetto di alternanza scuola lavoro New Moon che ha visto impegnati a Firenze gli studenti del Liceo Artistico di Porta Romana, Artistico Leon Battista Alberti e l’IIs Benvenuto Cellini. Grazie a 4 percorsi (di 100 ore) tra moda/design e grafica i ragazzi hanno progettato e realizzato la piccola collezione di abiti (realizzati presso lo Spazio NOTA) con relativi accessori-gioiello (realizzati in collaborazione con LAO Le Arti Orafe).

Dal 18 al 20 ottobre (orario 10-17) nella Sala delle Colonne nella sede della Fondazione CR Firenze l’evento conclusivo del progetto prende il nome di “Gravity” con un’immagine grafica e comunicazione dello stesso tenore, realizzati dai ragazzi in collaborazione con IED Firenze.
Il percorso 100×100 (cento ore per cento studenti) è inserito all’interno del progetto Hands4Work di Fondazione CR Firenze in collaborazione con Osservatorio Mestieri d’Arte ed è giunto alla sua terza edizione. Quest’anno, insieme alla consueta collaborazione con IED Firenze, si è aggiunta anche la partecipazione di LAO – Le Arti Orafe Jewellery school, che ha accompagnato 12 studenti di indirizzo oreficeria nella progettazione e realizzazione di 10 gioielli da abbinare ai 10 outfits.

Il progetto è stato coordinato per IED Firenze da Luca Parenti e per Fondazione CR Firenze da Benedetta Zini. Hanno collaborato Camilla di Biagio, Sabrina Fichi, Eva di Franco, Stefania Pelliccia, Elisa Sedoni, Marco Innocenti, Luigi Piantanida, Matteo Carbone, Cristiano Pierazzuoli.

Foto di Stefano Stefano Casati.



Leisure - 22/10/2020

Laura Pausini: “Sono andata in crisi per il lockdown ma mi ha salvato il film con Sophia Loren”

La canzone di Diane Warren “Io sì (Seen)”, scelta per accompagnare il film “La vita davanti [...]

Fashion - 20/09/2019

Annakiki per l’estate: dal 2080 agli anni 80 in un secondo

La donna del futuro di Annakiki sfila in passerella durante la MFW compiendo un viaggio nel tempo ne [...]

Travel - 27/11/2019

Islanda con stile, la top 5 degli hotel ad alto comfort

Islanda, una buona idea anche per l'inverno freddo. Anzi, forse la stagione più indicata per ammira [...]

Top