Non tutti ci pensano ma anche nell’universo classico maschile non sono pochi gli accessori che possono impreziosire la figura di una persona. Orologi, bracciali, cinture, cappelli sono solo alcuni degli elementi che si possono indossare per riuscire a creare un abbigliamento ricercato, con un tocco che richiama ai dandy.
L’uomo dandy è abituato a vestirsi con abiti sofisticati, per comporre uno stile tutto suo e sempre al passo con i tempi e trattare il suo corpo con i migliori prodotti di bellezza. Lo stile dandy non invecchia mai e ricerca la bellezza assoluta.
Il grooming comprende per l’uomo sia gli accessori che la cura del corpo con rimedi cosmetici e attenzione ad azioni peculiari del mondo maschile. La rasatura classica, in questo ambito, sta vivendo una nuova rinascita: per la propria igiene personale l’uomo può contare su molteplici accessori da rasatura, alcuni gel poter esempio possono garantire la necessaria idratazione durante tutta la giornata lavorativa.
Ed è proprio a lavoro che il dandy può sfoggiare tutto il suo stile, durante il tragitto può avvalersi di alcuni accessori. Il vero uomo elegante dallo stile metropolitano viaggia in comodità ed eleganza anche quando ha necessità di portare con se dei documenti o il proprio iPad. Il mercato abbonda di alcune cartelle porta pc in pelle e tutti gli accessori che servono a questo scopo.
Ricordandosi sempre la differenza tra il vero dandy e il fashion victim: il primo è un individuo che la moda la cura attingendo dai vari stili che ritiene più consoni alla sua personalità, il secondo è invece un seguace dei trend del momento. Per essere unici, anche gli uomini aspirano a essere senza tempo.