Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 23/02/2019

Aigner ripesca la stampa Pansy

Colori e forme ampie che richiamano alla mente la rivoluzione illuminista. E tocchi animalier e lurex.

Nappa, animalier e lurex. Per Aigner questi sono i materiali con colori caldi che danno idea di conoscenza, libertà e felicità – il distacco dall’oscurità del Medioevo con lo sguardo rivolto a un futuro pieno di luce e fondato sul progresso. Si è vista questa “rivoluzione” sulla passerella del brand a Milano Moda Donna 2019 con idee chiave su cui si fondava l’Illuminismo, che AIGNER reinterpreta, per il prossimo autunno/inverno 2019, attraverso un affascinante mix di linee e forme pulite, con ricchi dettagli a contrasto, decori e texture a strati.

Leitmotiv della collazione, la stampa pansy, che rompe gli schemi delle linee razionali infondendo un romanticismo declinato in varie interpretazioni come gli overall in tulle ricamato, i lunghi abiti femminili e gli ampi pantaloni.

I capispalla spaziano dalle giacche aviatore in shearling, piumini e giacche in cashmere e nappa. Mentre stringhe metalliche, metalli scintillanti e lussuosi filati in lurex dorato accostati a dettagli colorati a specchio e tocchi iridescenti impreziosiscono i capi.

Accanto all’iconica testa di cavallo, ereditata dalla lunga tradizione equestre di AIGNER compare  anche la borchia, che quasi come una gemma preziosa fa capolino su borse e accessori, highlight della collezione e del brand.

 

In prima fila tra i numerosi ospiti al Fashion Show, Beatrice Valli con Marco Fantini e le It-girls Veronica Ferraro, Catherine Poulain e Nina Suess.

   



Leisure - 19/10/2017

Al Pan di Napoli la Genesi di Salgado

Genesi, la grande mostra di Sebastiao Salgado al Pan - Palazzo delle Arti Napoli  fino al 28 gennai [...]

Design of desire - 15/02/2020

Stoccolma di stile, viaggio tra fiere di design e hotel di charme

Stoccolma è sempre più capitale di stile. Lo testimoniano i concept che si susseguono in store e h [...]

Leisure - 28/12/2018

JR le fotografie sulle facciate del mondo

"MOMENTUM. la mécanique de l'épreuve" è la prima grande esposizione museale di JR a Parigi. Evide [...]

Top