La nuova boutique ALBANO in corso Buenos Aires 1 ha appena inaugurato a Milano con collezioni prêt-à-porter della maison napoletana. Le scarpe raffinate e fantasiose per una donna che si sottrae alla caducità del tempo ma ne interpreta i motivi del momento, sono visibili al civico 1 del centralissimo corso, in un punto in cui si affaccia in Piazza Oberdan la famosa Porta Venezia di Milano.
Lo store si estende su 100 metri quadrati su un piano con un mezzadro. L’allestimento si ispira a un salotto accogliente dal gusto moderno. Il layout del negozio è stato progettato dallo studio De Simone in collaborazione con l’architetto Gigliola Bossi, per richiamare l’atmosfera della metropoli in uno spazio proteso e proiettato sulla strada. Nella nuova location, trovano spazio tutte le scarpe e le borse del marchio con la nuova collezione primavera estate.
Non poteva mancare un tocco di milanesità, con la sua sobria esuberanza e un po’ di minimalismo. All’interno infatti, strutture leggere con counter espositivi in trasparenza si contrappongono a pezzi geometrici come le sedute declinate nei toni del rosso.
La boutique di Milano arriva dopo quelle di Napoli, Roma e Palermo. Questa apertura, come ci ha detto il responsabile commerciale Ettore Calvello (in foto sotto) rientra in un piano di investimenti retail che vanno in direzione di una maggiore presenza del marchio sul mercato.
L’azienda vuol comunicare eleganza, classe e femminilità: e con l’expertise che porta nel mondo ereditata dalla grande tradizione calzaturiera partenopea, Albano ce la fa a restare distintiva e peculiare. La filosofia di Albano è creare modelli e collezioni che conservino intatto il proprio fascino sottraendosi alla fugacità del glamour da capricciosa fashionista. Modelli esclusivi per le più esigenti personalità che interpretano una femminilità complessa e multi sfaccettata, sempre ammaliatrice, il leitmotiv di serate mondane, aperitivi informali, riunioni di lavoro. Da Manhattan a Milano, dalle porte girevoli dell’Hotel Ritz agli uffici della City di Londra, Albano è lusso e glamour in costante evoluzione.