Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 19/06/2018

Alberto Zambelli e la donna stravagante ma ordinaria

Molto presenti le tuniche minimali con geometria, mentre il bianco carta lucida e bianco sale dominano le nuance estive. Con tocchi blu laguna e arancio tonico su chiffon.

L’ispirazione per la collezione di Alberto Zambelli che è nei negozi in questa rovente estate 2018 arrivata all’improvviso è “stravaganza ordinaria”.

Che nel caso dello stilista italiano vuol dire un incontro di ricerca in linee orizzontali e verticali, tonde e quadrate e il recupero di tonalità  preziose in un viaggio lento fra sole e laguna veneziana. Infatti riprende la suggestione di un ritratto di Felice Casorati e dal buio dello sfondo il chiarore della pelle fragile, trasperente e liscia,  con un grande pettine tra i capelli, la donna musa del creativo è colta nella sospensione di un istante.

I bianchi sale illuminano sufi-tuniques in popeline dall‘ ampio respiro e abiti dai generosi drappeggi sul retro. Jaquard moirè  tramati ottoman e organze cosmetiche disegnano macro rouffle e balze in eleganti oversize. Fasce multiple scandiscono capi a scatola in crêpe aurei accoppiati e laserati al vivo.

Molto presenti le tuniche minimali con geometria, mentre il bianco carta lucida e bianco sale dominano le nuance estive. Con tocchi blu laguna e arancio tonico su chiffon, organze e seta che più estate non si può.



Luxury - 18/05/2017

Le dive a Cannes scelgono Chopard

A Cannes 70 il lusso e l'eleganza sono di casa, specie se c'è la maison svizzera Chopard ad adornar [...]

Fashion - 12/04/2018

Ulturale, le cravatte fatte a mano, come una volta

Ulturale è sinonimo di cravatta, è sinonimo di stile, è sinonimo di eccellenza italiana e paradig [...]

Leisure - 04/06/2018

La Milanesiana arriva a Bormio per due giorni di cultura

Il filo conduttore di questa edizione sarà Paura e Coraggio: La Milanesiana, la rassegna culturale [...]

Top