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Fashion

Fashion - 02/03/2021

Alessandra Tonelli: “Le mie borse Montenapo, tributo allo shopping chic di Milano”

La signora della moda che omaggia quei 460 metri più cari d'Europa. Con una linea semplice ed elegante, che punta sul design alternativo: il basic.

Ci voleva una sterzata nell’ondivago mondo degli accessori nelle sfilate. A Milano Moda Donna 2021, nel prestigioso showroom di via della Spiga SD Showroom, sono state presentate al pubblico internazionale di buyer le nuove borse della Alessandra Tonelli, chiamate semplicemente Montenapo.

Alessandra Tonelli ritratta nel Quadrilatero della moda milanese da Silvio Cuofano. Le sue creazioni sono disponibili presso SD showroom
Via della Spiga, 7 Milano sales@sdshowroom.com

La stilista e impreditrice milanese ha voluto regalare alla platea delle fashion victim un nuovo accessorio di grande prestigio ed eleganza, un nuovo modo di portare la moda al braccio. Le donne la amano già: è una shopping bag di grandi dimensioni che nella sua bicromia si abbina facilmente a qualsiasi look. Ma soprattutto la borsa Montenapo sprigiona freschezza ed eleganza, cattura l’occhio come la città in cui è nata, con discrezione ma fiera di essere ricordata.

Alessandra Tonelli oltre a essere la mente che ha partorito queste borse dal design basic e originale, in un momento di grande confusione e stili chiassosi, sa come farsi riconoscere: “Questo accessorio nasce con il marchio di moda che porta il mio nome ma è un tributo alla strada che comunemente viene identificata con l’abbreviazione Montenapo. Sono già fiera proprietaria della Filippo Gabriele Calzature che è stata distrubuita in tutto il mondo con accordi internazionali. Attualmente le mie linee sono richieste dalla Cina all’Ucraina. Per queste borse sto risquotendo grande successo e ordini dal mondo arabo”.

Montenapo è semplice, pratica e colpisce per il suo rigore festoso. Può una borsa racchiudere tutte queste sensazioni? “Secondo me sì – racconta la creatrice – perché anzitutto è un tributo alla via dello shopping più importante nel mondo, la più chic in assoluto. Questi 460 metri che ci mettono positività e ci regalano bellezza, dopo il momento storico difficile che stiamo vivendo. Venire qui è come immergersi nella creatività e sarebbe bello ripartire da qui”.

Sullo stile Tonelli racconta: “Volevo fosse molto pulito, regolare per una shopping bag dove c’è tutto dentro, e fuori è semplice, vistosa e chic. L’ho ideata così, come evoluzione di una shopper, bianca col manico nero, per sottolineare i suoi volumi. Ovviamente si tratta di un prodotto made in Italy fatto e concepito a Milano molto fashion, secondo me e anche unico. Perché a pensarci adesso non c’è nulla di simile in quel tipo di segmento“.

La poliedrica stilista Alessandra Tonelli nel recente passato ha lanciato con successo anche “Puppy Love”, il luxury brand dedicato agli amici a quattro zampe.

“La moda dovrebbe essere divertimento – dice con tutta la sua verve – . Si tratta di trovare lo stile che ti fa stare bene. Non serve seguire i trend quando puoiavere i tuoi. E sono felice di aiutare i miei clienti in questo”.

Fotoservizio a cura di Silvio Cuofano.



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