Magazine - Fine Living People
18/11/2018 - “Sotto la pelle del progetto” – Redesco a Bookcity Milano
Fashion

Fashion - 28/02/2016

Alexandra Alberta Chiolo: Le Albertine sono scarpe camaleontiche

Alexandra Alberta Chiolo ha inventato scarpe camaleontiche. Le Walking Gum della linea Albertine Pop sono calzature con il tacco che cambia. Avete capito bene, si stacca il tacco e si sostituisce con un elemento simile con colori diversi e anche altezza diverse. alexandra alberta chiolo (1)Le Albertine Pop che Alexandra Alberta Chiolo ha presentato al White 2016 di Milano sono scarpe adattabili con linee rock dal gusto bon ton, cambiano veste, colori e altezze.  anche dei crash test per ottenere la certificazione di sicurezza”, ammette la giovane stilista che alla soglia dei 30 anni ha fatto già parlare molto di se. “Avevo da sempre il pallino della moda, mi cucivo gli abiti per me e dopo aver avuto l’idea nel 2012 mi son dedicata completamente a questo progetto”.“Ci sono voluti 5 anni di prove e studi per realizzarle, ovviamente abbiamo fatto.

Le Albertine Pop hanno un meccanismo brevettato e una tracciabilità totalmente made in Italy. Le concerie che le producono sono venete, gli artigiani che le assemblano sono piemontesi.  Ancora una volta l’Italia si distingue nel calzaturiero per originalità e stile. “Le scarpe partono dall’assunzione che l’inclinazione giusta è quella che si ottiene con l’alzata 7,5 – dice la stilista – e noi le combiniamo con tacco e plateau in materiali di altissima qualità. L’eccellenza sta nel fatto che ogni donna puà esprimere il proprio stile con due semplici clic”. Ci sono tre altezze diverse dei tacchi tra cui poter scegliere, due linee-stile per ogni occasione, quattro materiali e 5000 combinazioni provate tra tutte le forme e colori. I tre elementi in cui si scompongono le Albertine Pop sono anche trasportabili in borsette stretch, una novità che fa molto piacere alle clienti giovani, che hanno la mania di cambiare calzature a seconda dei momenti della giornata. “Nei momenti di svago, nei night club o in viaggio le Albertine riescono a sembrare pezzi unici anche se assemblati alla circostanza”, dice Alexandra Alberta Chiolo.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Leisure - 19/12/2017

Street food a 5 stelle a Roma con Igles Corelli

Cocktail e cibo a 5 stelle ed è subito ressa. Colpiscono e si lasciano assaporare le mini lasagne d [...]

Society - 09/05/2018

Cannes 2018, arriva John Travolta

l 71° Festival di Cannes è partito ieri e The Way Magazine ve lo racconterà anche per immagini ch [...]

Leisure - 04/09/2018

“L’amica geniale” conquista Venezia. Cosa diranno gli americani?

Un set ricostruito a Caserta e riprese segretissime di notte a Napoli. Nessuno devo immaginarsi rife [...]

Top