4 Maggio 2022

Ammare: la moda firmata Ulturale celebra la Costiera Sorrentina 

Verde d’Ischia, rosso corallo di Torre del Greco, blu di Palinuro e il bianco della spuma del mare.

4 Maggio 2022

Ammare: la moda firmata Ulturale celebra la Costiera Sorrentina 

Verde d’Ischia, rosso corallo di Torre del Greco, blu di Palinuro e il bianco della spuma del mare.

4 Maggio 2022

Ammare: la moda firmata Ulturale celebra la Costiera Sorrentina 

Verde d’Ischia, rosso corallo di Torre del Greco, blu di Palinuro e il bianco della spuma del mare.

Dalle cravatte di pregio al total look maschile, l’eleganza Ulturale, il cravattificio partenopeo che dal 1985 si distingue per l’alta sartorialità delle sue creazioni, fa il grande passo e debutta nella moda a tutto tondo. L’azienda partenopea lancia per la prossima estate Ammare, la collezione di abbigliamento estivo per uomo e donna che si ispira ai colori della Costiera Sorrentina.

Ulturale nel 2022 ha inaugurato una nuova boutique in via Borgospesso a Milano, lasciando la precedente in via Bigli.

Il nuovo total look firmato Ulturale, che per la prima volta veste l’uomo al mare dalla testa ai piedi, si compone quest’anno di abiti della tradizione sartoriale napoletana e prodotti e accessori per la spiaggia e il tempo libero.

Sono quattro i costumi della collezione Ammare che si ispirano ai pattern tipici della cravatteria Ulturale, l’eredità storica da cui la nuova linea prende spunto. Richiami gialli e verdi ai limoni della Penisola Sorrentina, il blu di Palinuro tipico dell’iconica grotta, un tenue celeste decorato da motivi geometrici e, infine, un caldo rosso vermiglio: tutte le varianti sono ornate da lacci da cui pendono due cornetti, simbolo scaramantico del cravattificio partenopeo.

I motivi tradizionali di Ulturale si trovano anche sugli ampi teli mare. Lo stesso pattern geometrico si adatta a quattro colori diversi legati alle atmosfere marittime della costiera: il blu del mare di Capri, il verde d’Ischia, l’azzurro, il colore della napoletanità per antonomasia e il rosso del corallo rubrum di Torre del Greco.

Per i momenti di socialità al ristorante o per una passeggiata lungomare, Ulturale propone nella linea Ammare una camicia in puro cotonepiquet, disponibile nei colori bianco e azzurro. A questa si affianca la polo in piquet, nelle varianti bianca e verdone, ideale per un’amichevole di tennis o per ammirare i faraglioni di Capri al tramonto in una notte d’estate. La polo in piquet è inoltre arricchita, nella versione limited edition, da bottoni in corallo di Castellammare ed argento. Per un aperitivo in riva al mare o sul deck di una barca, la nuova collezione di Ulturale propone due polo in spugna nei colori rosso e blu, per celebrare un momento speciale senza prendersi troppo sul serio. Infine, due t-shirt nei colori passepartout blu e bianco, ornate di un comodo taschino che ricalca il pattern del logo Ulturale, completano le alternative più casual della collezione.

Per le sere più fredde, quando la brezza marina si fa sentire sulla pelle, Ammare propone un cardigan scollato in puro cotone, disponibile nelle varianti blu e sabbia.

“Con la collezione Ammare ampliamo la nostra gamma di abbigliamento sperimentando nuove soluzioni non solo nel settore degli accessori. I tipici motivi della nostra sartoria continuano a riverberarsi nei costumi, sui teli mare e sulle polo della nuova collezione, ma vengono declinati in un’ottica più fresca e duttile, adatta all’uomo Ulturale in vacanza al mare”, ha dichiarato Alberto Sciacquadirettore alle vendite di Ulturale. “Speriamo che con questa novità il nostro cliente affezionato trovi anche il perfetto outfit da mare, e chi magari ancora non conosce la qualità dei nostri prodotti possa trovare la t-shirt e il cardigan che mancano per completare la valigia”.

Infine, Ulturale disegna un pareo acquistabile in due stampe: una con inserti verdi e gialli, che ricorda le pinete delle coste sorrentine e l’altra che gioca con le varietà di blu e azzurro dei profondi mari campani. Il pareo in micromodal, che apre la linea Ammare anche alla donna, può diventare all’occorrenza anche una sciarpa o un vestito. A completare la collezione e a unire le esigenze dell’uomo e della donna, Ammare presenta una borsa mare in canvas dalle dimensioni generose, adatta a portare con sé tutto il necessario per il mare o per una soleggiata gita fuori porta.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Coriamenta con Nicki Minaj

Coriamenta è riuscita a farsi amare dall’establishment dellos howbiz americano ed è arrivata a disegnare per la superstar del rap

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?