Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 22/09/2016

Angelo Marani sogna la Los Angeles degli anni 70

Come a Hollywood nella decade delle donne forti: eleganza anti-hippy della California con gli spacchi e trasparenze. Fucsia acceso e filati con ricami.

Angelo Marani ci porta Los Angeles negli anni 70 e ci fa un bel regalo visivo con la collezione Los Angeles Seventy, che ha sfilato oggi a Palazzo Serbelloni per Milano Moda Donna estate 2017.

Lo stilista di Correggio ha pensato a un’ispirazione anti-hippy nel mood, nel senso che in passerella troviami ricami, applicazioni e oro sexy nella proposta molto femminile che ha creato. Un’atmosfera lontana dalle protest-girl dell’epoca ma che si avvicina di più ai cocktail sorseggiati negli alberghi di lusso della Hollywood dell’esclusiva eleganza di quegli anni, con tacchi 12 e miniabiti.

I colori sono la potenza di questa collezione: organze, plissé e miniabiti giocano con fucsia, il bianco e il rosso e qualche incursione animalier. Equilibrata e d’impatto la scelta dei materiali che include filati, ricami e fili d’oro tricottati.

Per info qui



Society - 17/09/2018

Rafael Y. Herman fotografa alberi di notte con luce diurna

Rafael Y. Herman è nato nel 1974 a Be'er Sheva, Israele. L'artist aè noto per il progetto fotograf [...]

Society - 12/06/2017

Le “Due Albe” di Thiago Rocha Pitta, dal Brasile a via Gluck

Al piano terra di Gluck50 siamo accolti da due video installazioni in penombra di Thiago Rocha Pitta [...]

Fashion - 29/12/2016

La seta di Como nelle nuove cravatte Loïc et giL

Loïc et giL è un nuovo marchio di cravatte, per la prima volta in mostra a Pitti Uomo nel 2017. Il [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!