Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 22/09/2016

Angelo Marani sogna la Los Angeles degli anni 70

Come a Hollywood nella decade delle donne forti: eleganza anti-hippy della California con gli spacchi e trasparenze. Fucsia acceso e filati con ricami.

Angelo Marani ci porta Los Angeles negli anni 70 e ci fa un bel regalo visivo con la collezione Los Angeles Seventy, che ha sfilato oggi a Palazzo Serbelloni per Milano Moda Donna estate 2017.

Lo stilista di Correggio ha pensato a un’ispirazione anti-hippy nel mood, nel senso che in passerella troviami ricami, applicazioni e oro sexy nella proposta molto femminile che ha creato. Un’atmosfera lontana dalle protest-girl dell’epoca ma che si avvicina di più ai cocktail sorseggiati negli alberghi di lusso della Hollywood dell’esclusiva eleganza di quegli anni, con tacchi 12 e miniabiti.

I colori sono la potenza di questa collezione: organze, plissé e miniabiti giocano con fucsia, il bianco e il rosso e qualche incursione animalier. Equilibrata e d’impatto la scelta dei materiali che include filati, ricami e fili d’oro tricottati.

Per info qui



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Leisure - 29/03/2018

Frida’s Mood in galleria

Nel cuore del nuovo distretto emergente di Milano, Maroncelli District, c'è in corso un mese di tri [...]

Leisure - 22/10/2017

Le mille luci di New York questa volta è una mostra

Ci sono due modi per leggere gli anni Ottanta del Novecento mondiale: la pittura e New York. Bastere [...]

Travel - 03/03/2017

Con il Progetto per la Bellezza Brunello Cucinelli ha salvato la valle di Solomeo

Il Progetto per la Bellezza di Brunello Cucinelli ci ricorda di quanto bene la moda italiana possa f [...]

Top