Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 22/09/2016

Angelo Marani sogna la Los Angeles degli anni 70

Come a Hollywood nella decade delle donne forti: eleganza anti-hippy della California con gli spacchi e trasparenze. Fucsia acceso e filati con ricami.

Angelo Marani ci porta Los Angeles negli anni 70 e ci fa un bel regalo visivo con la collezione Los Angeles Seventy, che ha sfilato oggi a Palazzo Serbelloni per Milano Moda Donna estate 2017.

Lo stilista di Correggio ha pensato a un’ispirazione anti-hippy nel mood, nel senso che in passerella troviami ricami, applicazioni e oro sexy nella proposta molto femminile che ha creato. Un’atmosfera lontana dalle protest-girl dell’epoca ma che si avvicina di più ai cocktail sorseggiati negli alberghi di lusso della Hollywood dell’esclusiva eleganza di quegli anni, con tacchi 12 e miniabiti.

I colori sono la potenza di questa collezione: organze, plissé e miniabiti giocano con fucsia, il bianco e il rosso e qualche incursione animalier. Equilibrata e d’impatto la scelta dei materiali che include filati, ricami e fili d’oro tricottati.

Per info qui



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Fashion - 03/03/2017

Luxury Passion, Eles Italia glamour per le cosmopolite

Luxury Passion è l'ispirazione per la nuova collezione di Eles Italia, il brand sardo che è votato [...]

Leisure - 09/02/2018

Una Tipografia alimentare su un Naviglio a Milano

Navigli a Milano non sono solo la parte sud della città. Da qualche tempo ai confini del quartiere [...]

Leisure - 09/06/2018

“Accendere Milano con la danza”: tutti gli eventi 11-17 giugno 2018

Un punto importante del mio percorso artistico, dice Roberto Bolle descrivendo gli eventi dell'immin [...]

Top