Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 22/09/2016

Anteprima a Milano Moda Donna contro la fragilità

Izumi Ogino sceglie i poi per la stagione calda 2017 e forme morbide.

Anteprima vira verso l’anticonformismo e la bellezza ribelle. Almeno queste sono le intenzioni di Izumi Ogino, la designer che ha fondato il marchio nel 1993, fresca di Tao Award 2016 per la moda.

E il ponte tra il Giappone e il made in Italy resiste ancora nelle creazioni Anteprima perché anche se l’idea è quella dell’opporsi all’agio e rivendicare la forza combattiva femminile, la collezione estate 2017 ha rivelato più dell’apparente taglio maschile rigoroso.

In un vortice di pois e gelsomino, sete svolazzanti che rivelano delicatezza rosa, Anteprima abbina giacche disinvolte e morbide con maglieria sportiva. Altro che fragilità femminile. La ribellione potrebbe essere nell’assecondare il passaggio del tempo ancorandosi ai rifeirmenti stilistici del cuore. Infatti non manca l’eleganza (applaudita) degli abiti, lunghi, ornati da dettagli ricercati, a predominanza verde acqua  e giallo vivace. Tocco bonton appena accennato con una sezione al bianco latte perfetta per il metropolitan-chic.

Per info qui



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Fashion - 22/02/2017

Milano Moda Donna 2017 parte con un tributo ad Angelo Marani

Si chiama Quotazioni del Cuore l'ultima collezione donna curata da Angelo Marani, lo stilista im [...]

Trends - 06/03/2017

Gli occhiali che metteremo: le montature come opere d’arte

Da Mido, Fiera internazionale dell'ottica a Milano, le ultime novità degli occhiali selezionate per [...]

Leisure - 21/02/2017

Riconoscete questi siti archeologici? Sono tutti in Calabria

C'è un Polo Museale in Calabria che pochi conoscono a fondo. Il sistema di siti archeologici compre [...]

Top