22 Settembre 2016

Anteprima a Milano Moda Donna contro la fragilità

Izumi Ogino sceglie i poi per la stagione calda 2017 e forme morbide.

22 Settembre 2016

Anteprima a Milano Moda Donna contro la fragilità

Izumi Ogino sceglie i poi per la stagione calda 2017 e forme morbide.

22 Settembre 2016

Anteprima a Milano Moda Donna contro la fragilità

Izumi Ogino sceglie i poi per la stagione calda 2017 e forme morbide.

Anteprima vira verso l’anticonformismo e la bellezza ribelle. Almeno queste sono le intenzioni di Izumi Ogino, la designer che ha fondato il marchio nel 1993, fresca di Tao Award 2016 per la moda.

E il ponte tra il Giappone e il made in Italy resiste ancora nelle creazioni Anteprima perché anche se l’idea è quella dell’opporsi all’agio e rivendicare la forza combattiva femminile, la collezione estate 2017 ha rivelato più dell’apparente taglio maschile rigoroso.

In un vortice di pois e gelsomino, sete svolazzanti che rivelano delicatezza rosa, Anteprima abbina giacche disinvolte e morbide con maglieria sportiva. Altro che fragilità femminile. La ribellione potrebbe essere nell’assecondare il passaggio del tempo ancorandosi ai rifeirmenti stilistici del cuore. Infatti non manca l’eleganza (applaudita) degli abiti, lunghi, ornati da dettagli ricercati, a predominanza verde acqua  e giallo vivace. Tocco bonton appena accennato con una sezione al bianco latte perfetta per il metropolitan-chic.

Per info qui

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Wadelevrai canta un altro mare

C’è modo e modo di raccontare la storia dei nostri giorni. E “Willie”, il nuovo singolo del rapper WADELEVRAI feat. EM,

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”