La prossima edizione di Pitti Uomo è imminente (13-16 giugno, Firenze) e The Way Magazine è in grado di anticipare alcune proposte maschili per lo shoeswear di marchi prestigiosi.

Rivieras, marchio di scarpe leaisure francese, ha un concetto di calzatura molto moderno che però non perde il legame con l’ispirazione vintage che le declina da sempre. Queste scarpe si adattano ad ogni tipo di occasione: città, spiaggia, in barca sotto-coperta, con il sole con il brutto tempo, di giorno di notte. Ogni modello è caratterizzato da un particolare stile di lavorazione dei materiali naturali assemblati a mano e interpretati in chiave moderna, mantenendo le tecniche di lavorazione e di produzione originali degli anni ’50. In questo modo, le collezioni restano fedeli al loro DNA che ne ha fatto la firma del brand raffinato, elegante, comodo, un vero Must Have. E se talvolta una scarpa si differenzia dall’altra è per via della lavorazione singola fatta ancora a mano e che le rendono diverse e uniche nel loro genere.

Nel corso del tempo il design classico e sobrio si è evoluto in nuovi colori, nuovi tessuti e materiali. Punto saldo della collezione è il modello CLASSIC proposto in un range di tre diverse lavorazioni, rispettivamente: 10°, 20° e 30° a seconda della pesantezza del materiale e del tessuto stagionale utilizzato. Colorati e dalle tinte arcobaleno i modelli per la prossima estate 2018.
Per la collezione estiva lifestyle di Mizuno 1906 il designer Andrea Borgini unisce ancora una volta il feeling tecnologico del design giapponese alla creatività e personalità del design Made in Italy. I modelli lifestyle pensati per persone che vivono una quotidianità frenetica senza rinunciare alla qualità, alla comodità e all’eleganza declinata in ogni situazione.