Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 22/05/2017

Anteprima Pitti Uomo, i modelli leisure shoes Mizuno 1906 e Rivieras

In attesa della prossima edizione 13-16 giugno, Firenze) The Way Magazine anticipa alcune proposte maschili per lo shoeswear di marchi prestigiosi.

La prossima edizione di Pitti Uomo è imminente (13-16 giugno, Firenze) e The Way Magazine è in grado di anticipare alcune proposte maschili per lo shoeswear di marchi prestigiosi.

Due modelli Rivieras Classico per il 2018 in anteprima a Pitti Uomo 2017.

Due modelli Rivieras Classico per il 2018 in anteprima a Pitti Uomo 2017.

Rivieras, marchio di scarpe leaisure francese, ha un concetto di calzatura molto moderno che però non perde il legame con l’ispirazione vintage che le declina da sempre. Queste scarpe si adattano ad ogni tipo di occasione: città, spiaggia, in barca sotto-coperta,  con il sole con il brutto tempo, di giorno di notte. Ogni modello è caratterizzato da un particolare stile di lavorazione dei materiali naturali assemblati a mano e interpretati in chiave moderna, mantenendo le tecniche di lavorazione e di produzione originali degli anni ’50. In questo modo, le collezioni restano fedeli al loro DNA che ne ha fatto la firma del brand raffinato, elegante, comodo, un vero Must Have. E se talvolta una scarpa si differenzia dall’altra è per via della lavorazione singola fatta ancora a mano e che le rendono diverse e uniche nel loro genere.

Da sinistra i modelli Mizuno 1906 per la summer 2018:

Da sinistra i modelli Mizuno 1906 Saiph: in vitello bianco traforato con tessuto glitter; con tomaia 3D in tessuto glitterato con riporti in suede tono su tono. Tutto  per la summer 2018.

 

Nel corso del tempo il design classico e sobrio si è evoluto in nuovi colori, nuovi tessuti e materiali. Punto saldo della collezione è il modello CLASSIC proposto in un range di tre diverse  lavorazioni, rispettivamente: 10°, 20° e 30° a seconda della pesantezza del materiale e del tessuto stagionale utilizzato. Colorati e dalle tinte arcobaleno i modelli per la prossima estate 2018.

Per la collezione estiva lifestyle di Mizuno 1906 il designer Andrea Borgini unisce ancora una volta il feeling tecnologico del design giapponese alla creatività e personalità del design Made in Italy. I modelli lifestyle pensati per persone che vivono una quotidianità frenetica senza rinunciare alla qualità,  alla comodità e all’eleganza declinata in ogni situazione.



Design of desire - 19/05/2019

Per NYCXDesign apre addirittura un outlet a Staten Island

NYCxDESIGN, la celebrazione annuale del design di New York, attira centinaia di migliaia di partecip [...]

Leisure - 08/10/2019

Le opere di riciclo di Serge Attukwei Clottey alla Lorenzelli Arte di Milano

Nato nel 1985 ad Accra (Ghana), dove vive e lavora, Serge Attukwei Clottey è conosciuto a livello i [...]

Design of desire - 06/07/2019

Un talismano di design per Kunaal Kyhaan

Origini indiane, studi, alla Parsons School of Design a New York e un passato da attore. Kunaal Kyh [...]

Top