Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 23/02/2018

Antonelli Firenze, un inverno con l’estate nel cuore

Il tocco del sole nel freddo. Fanno la differenza le tante versioni del velluto, declinato nelle nuance della collezione e a costa schiacciata, liscio, jacquard.

La maglieria preziosa e i ricami opulenti ci ricordano che questa di Antonelli Firenze è una collection invernale. Ma per la stagione 2018-19 il marchio toscano ha voluto portare nel cuore del mood degli abiti un tocco di eleganza estiva italiana.

E l’estate nell’inverno 2018 di Antonelli Firenze si rivela in una collezione che gioca su cromie, contrasti e sovrapposizioni superando ogni confine. Una esplosione di colori decisi e ricchi di personalità che, declinati nei tessuti invernali e nelle fantasie jacquard, perdono ogni stagionalità e propongono un nuovo accostamento con i bianchi,  i grigi, i cammelli.

Il giallo del sole, il rosso fiamma, l’arancione-ruggine, il blu copiativo e il verde-turchese, sono le inaspettate cromie dei cappotti bon ton in lana, di quelli in alpaca strappata, dei nuovi montoni dal peso piuma, dei capospalla damascati e dei lunghi chimono floreali.

Antonelli 3_29673 Antonelli 13_30016 Antonelli 23_30677

Mentre diventano elemento decorativo come bande laterali dei pantaloni o esaltano la luminosità nelle fantasie delle camicie in seta.

Fanno la differenza le tante versioni del velluto, declinato nelle nuance della collezione e proposto a costa schiacciata, liscio, jacquard, stampato per gonne, pantaloni, blazer, ma anche in cappotti vestaglia o modelli jogging che, a costa schiacciata, diventano nei loro colori un capo elegante.

E il blu diventa il nuovo nero nei look più formali dove i pantaloni in seta sono da indossare con maglie over in angora dal peso piuma.

 



Society - 04/03/2019

Matteo Salvo: “Vi aiuto ad avere performance memorabili”

Buttate l’archivio digitale e fidatevi solo della vostra mente. Non è una provocazione ma è una [...]

Design of desire - 21/09/2016

Toiletpaper apre il pop up store a Milano con Maurizio Cattelan

TOILETPAPER ha un pop up store a Milano da ieri sera. La rivista di sole immagini creata da Maurizi [...]

Society - 10/12/2018

Con l’asta Soleterre si vincono esperienze coi vip (e si fa del bene)

Ancora poche ore per aggiudicarsi le aste dei sogni del nuovo progetto “DREAMING NIGHT FOR CHILDRE [...]

Top