Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 13/05/2019

Apritimoda, gli atelier spalancano le porte a Milano

Nel weekednd el 18-19 maggio 15 brand accolgono visitatori e appassionati. Come se fossero dei veri musei. E per le bellezze che creano, lo sono davvero.

Si può essere dei musei produttivi che si rinnovano sempre pur non rinnegando il proprio passato ma portando avanti la luce del proprio brand? Questo è quello che in definitiva fanno gli atelier milanesi delle case di moda più blasonate e conosciute nel mondo: creano senza sosta, per tutte le stagioni e per tutti i gusti ma custodiscono al loro interno una storia di artigianalità e savoir-faire made in Italy che non ha paragoni.

Ecco perché è eccezionale quello che succede per due giorni in 15 atelier milanesi che aprono le porte ai visitatori. Oltre a essere meravigliosi palazzi, antichi e ultra-moderni, protetti per la maggior parte del tempo, qui si crea quello che detta legge nel costume globale. Un’occasione unica per vedere in due giorni (18-19 maggio 2019) laboratori e vecchie fabbriche reinventate, la fucine dello stile italiano, un percorso di bellezza e conoscenza.

Apritimoda apre alle visite del pubblico i luoghi più segreti e meravigliosi della città, gli atelier dove nasce la moda. Le case di moda sono il motore dell’economia e il vertice della creatività, ma il cuore delle loro attività resta un luogo sconosciuto e inaccessibile.

Gli atelier che aderiscono a questa edizione 2019 di Apritimoda



Leisure - 20/09/2019

Land Art al Momu in Molise: “Nutrimento, custodia, conoscenza di sè”

Quarta edizione Land Art al Momu "Nutrimento, custodia, conoscenza di sè" , la rassegna d'arte ambi [...]

Design of desire - 08/05/2017

Il marmo al bar, ecco il progetto di Alessandro La Spada per Antolini

Antolini è l'azienda veronese specializzata nella fornitura di marmo e pietre naturali da tutto il [...]

Fashion - 13/07/2018

Philip Treacy ha uno show sui cappelli a Berlino

Il design dei copricapo che hanno ispirato il mondo intero ora hanno uno spettac [...]

Top