12 Luglio 2017

Yolo! Armani ci ha fatto scoprire Munsoo Kwon

You Only Live Once: il motto degli individualisti celebrati dalla sfilata al Teatro Armani. I capi della collezione estate 2018.

12 Luglio 2017

Yolo! Armani ci ha fatto scoprire Munsoo Kwon

You Only Live Once: il motto degli individualisti celebrati dalla sfilata al Teatro Armani. I capi della collezione estate 2018.

12 Luglio 2017

Yolo! Armani ci ha fatto scoprire Munsoo Kwon

You Only Live Once: il motto degli individualisti celebrati dalla sfilata al Teatro Armani. I capi della collezione estate 2018.

Abbiamo scoperto un coreano di gran gusto e di potenziale successo grazie a Giorgio Armani. All’ultima tornata di Milano Moda Uomo ha sfilato al Teatro Armani a Milano per le collezioni dell’estate 2018, il nuovo talento Munsoo Kwon, per la nona stagione del sostegno di Giorgio Armani alla giovane creatività della moda. In collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana, alla sfilata si respirava il ricambio generazionale in corso dal sapore globale: il coreano Munsoo Kwon si è infatti formato in scuole americane di design. Il suo menswear si caratterizza per l’approccio sartoriale filtrato attraverso la lente delle culture giovanili. Il risultato è uno stile impeccabile e fortemente personale.munsoo kwon milano

Continuo anche per questa stagione a sostenere alcuni dei più promettenti stilisti del panorama internazionale della moda, cercando di mantenere uno sguardo globale. Munsoo Kwon sarà il prossimo designer a sfilare all’Armani/Teatro e mi auguro che il mio sostegno sia di buon auspicio alla sua carriera” ha dichiarato Giorgio Armani.

munsoo kwon sfilata

“Sono molto grato a Giorgio Armani per avermi dato la possibilità di trasformare il mio sogno in realtà. Sarà un grande onore presentare la mia decima collezione all’Armani/Teatro di Milano” ha dichiarato Munsoo Kwon che nella sfilata si è concentrata sul fenomeno dilagante degli individualisti della digital age. La collezione era chiamata per l’appunto YOLO che è l’acronimo che dilaga sui social media che sta per You Only Live Once. I giovani che conducono la propria esistenza senza pensare alle conseguenze o al futuro e quindi lo fanno al massimo saranno davvero una grande ispirazione, ma sono sicuramente ribelli e “hard to please”. Ecco perché il cpace creativo ha ideato capi in colori sgargianti, a righe o floreali, e soprattutto ha relegato a poche uscite alcuni trend imperanti (come il look casual che si insinua in quello “ufficiale” o quello del mimetico in chiave chic).

Ci sono degli impermeabili e delle cappe in PVC che risultano anche portabili, ma quello che resta in mente da questa scopeerta è il gioco dei volumi: blazer con spallone, felpe a maniche lunghe e pantaloni che osano in larghezza. munsoo kwon da armani

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”