Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 18/02/2019

Armani Silos, da 4 anni il museo dello stilista

In questo periodo fino a marzo c'è la mostra di Charles Freger con le fotografie dal mondo.

Aperto nel 2015 Armani/Silos è uno spazio per celebrare i 40 anni della sua carriera. Originariamente granaio di una grande azienda internazionale, Armani/Silos è uno spazio di 4500 mq costruito nel 1950 e distribuito su quattro livelli.  Giorgio Armani “[Ha] scelto di chiamarlo Silos perché lì venivano conservate le granaglie, materiale per vivere. E così, come il cibo, anche il vestire serve per vivere”.

La ricerca di semplicità, l’eliminazione di tutto ciò che è superfluo, insieme alla preferenza per le forme geometriche regolari e un desiderio di uniformità, hanno prodotto un edificio sobrio ma monumentale basato sulla regola dell’ordine e del rigore. Una risposta razionale a esigenze pratiche dove gli spazi rispettano l’architettura originale e preservano l’insolita forma dell’edificio che richiama un alveare, metafora di operosità. La ristrutturazione dello spazio espositivo sottolinea la filosofia estetica e il dinamismo creativo del designer.

Oltre alle aree espositive, lo spazio comprende anche un giftshop, una caffetteria aperta sulla parte interna e un archivio digitale.

Fino al 24 marzo, infatti, l’Armani/Silos a Milano ospita Fabula con oltre 250 immagini dell’ampio repertorio del fotografo Charles Freger:



Society - 19/05/2017

Il vinile diventa un film per appassionati, ecco il crowdfunding per Vinilici

Chi lo dava per spacciato fin dagli anni 90 si sta ricredendo. Il vinile è più in salute che mai e [...]

Fashion - 10/02/2016

Les Bohèmiens, il potere delle idee per la moda anti-mainstream

Due stuedenti alla Luiss di Roma, Francesco De Falco e Pasquale Vittorio D'Avino, si mettono in prop [...]

Leisure - 15/10/2019

Wrongonyou: “Per creare meglio ho abbandonato la pigrizia”

Wrongonyou è Marco Zitelli, artista nato nel 1990 a Roma ma da sempre con lo sguardo e l’orecchi [...]

Top