Dopo dei danni vissuti in prima persona, è stato tempo di agire. Atsushi Nakashima, presentando il suo sforzo creativo in moda per l’autunno-inverno 2023-24, ha fatto riferimento a una riflessione sull’ondata distruttiva che ha investito il pianeta negli ultimi decenni. Un’azione a cui, umilmente, ha detto anche la sua moda ha contribuito. Era il momento di mandare, quindi, in passerella capi col cuore. E con la mente.
Con questa collezione, ATSUSHI NAKASHIMA rinasce come brand con uno sguardo attento alle problematiche ambientali, guardando al futuro con lungimiranza.
La Circularity Project Collection si pone come una nuova esperienza creata per gli amanti della moda, al fine di poter abbracciare la moda stessa come processo di rinascita.
Mi auguro che il Circularity Project possa essere di ispirazione a tutti coloro che prenderanno parte a questa celebrazione. Certamente, raggiungere un modello al 100% circolare è un obbiettivo difficile da raggiungere, ma questo show “CIRCULARITY” si presenta come il primo passo del nostro progetto per porre l’attenzione sull’impatto ambientale nel mondo.
“La mia promessa è quella di un impegno costante per raggiungere questo obbiettivo”, dice lo stilista.
I materiali saranno prevalentemente riciclati, PLA acidi polilattici di derivazione vegetale, e materiali di
scarto delle passate collezioni. L’essenza di ATSUSHI NAKASHIMA verrà mantenuta nel processo continuo della sostenibilità.