17 Febbraio 2023

Avant Toi, vivacità maschile per l’estate 2023

Il brand italiano riporta l'uomo agli anni Settanta. Quelli della gioia e del colore. Che sottolinea anche la partnership per un progetto museale Rainbow al Mudec.

17 Febbraio 2023

Avant Toi, vivacità maschile per l’estate 2023

Il brand italiano riporta l'uomo agli anni Settanta. Quelli della gioia e del colore. Che sottolinea anche la partnership per un progetto museale Rainbow al Mudec.

17 Febbraio 2023

Avant Toi, vivacità maschile per l’estate 2023

Il brand italiano riporta l'uomo agli anni Settanta. Quelli della gioia e del colore. Che sottolinea anche la partnership per un progetto museale Rainbow al Mudec.

Attitudine Seventies e atmosfere vintage prendono vita nella nuova collezione AVANT TOI Uomo – Spring Summer 2023 che si accende di colori vivaci, scintillanti e accostamenti insoliti.
Un decennio caratterizzato da nuovi movimenti culturali che hanno contaminato abbigliamento e accessori e sono stati d’ispirazione per rockstar e attrici e hanno dettato le tendenze attuali. La moda di quegli anni ricordata per essere autentica e audace allo stesso tempo, diventa per AVANT TOI un fantastico punto di partenza per costruire nuovi ed estrosi outfit: con le sue infinite sperimentazioni stilistiche, in particolare con le sue colorazioni intense, armoniose e dinamiche, la collezione AVANT TOI UOMO diventa protagonista e permette di esprimere semplicemente se stessi senza limiti.


La nuova collezione SS23 disegnata dal Co-Founder del brand Mirko Ghignone, appassionato d’arte che per primo ha sperimentato le tecniche dell’ “action painting” sui capi, dando all’azienda il ruolo di pioniera del colore, riconosciuta a livello internazionale – presentata in anteprima a Pitti Uomo edizione 102 – è fatta di total look da uomo con maglie cocooning in cashmere e cashmere-seta o nei più estivi cotoni e lini con colorazione ispirata alla golden hour, blazer, spolverini e kimono in jacquard, camicie di seta con stampe floreali o motivi optical, pantaloni a zampa in tipico stile seventies, t-shirt, sneakers e gli iconici foulard.

Nel 1994 i fratelli Fiorella e Mirko Ghignone hanno dato vita ad AVANT TOI: un brand che rappresenta l’unione tra la tradizione e la sperimentazione, prodotto e distribuito da Liapull. Il brand nasce dalla passione e dalla costante dedizione della loro madre Lia Gambetta che nel 1955 ha fondato Liapull Cashmere, l’azienda di maglieria che agli esordi ha utilizzato per le sue collezioni filati basici come il mohair e la lana e successivamente si è specializzata in materiali preziosi come il cashmere e la seta. Il quartier generale di Liapull, oggi centro direzionale, creativo e produttivo è ubicato a Genova. L’universo Avant Toi è rappresentato dalle collezioni donna, uomo, accessori e dalla linea Home.

IMPEGNO AL MUSEO – AVANT TOI – nota a livello internazionale per le sue collezioni, la cui unicità è caratterizzata dal forte legame con il mondo dell’arte e l’esclusiva ricerca estetica e stilistica – è partner tecnico della mostra “Rainbow. Colori e meraviglie fra miti, arti e scienza”, al MUDEC di Milano, dal 17 febbraio al 2 luglio 2023.
Il lavoro creativo di Mirko Ghignone, Direttore Artistico e Co-Founder di AVANT TOI, ha profonde radici nell’arte da cui trae ispirazione per la creazione dei capi del brand attraverso un’attenta lavorazione dei materiali e un trattamento e un utilizzo del colore che trasformano ogni capo in un’opera d’arte unica, conferendo all’azienda un ruolo di esclusività nel panorama Made in Italy nel mondo.
Questi elementi trovano una perfetta sintonia con la mostra “Rainbow” che esplora e racconta “colori e meraviglie”, temi key-focus di AVANT TOI, affrontati attraverso un percorso che rompe le tradizionali definizioni di moda sviluppando una ricerca approfondita sull’arte, sull’innovazione e su nuovi linguaggi espressivi e artistici.
La collaborazione del brand si amplierà anche attraverso live workshops aperti al pubblico con laboratori di action painting curati da Mirko Ghignone e in tale occasione sarà anche esposta un’opera da lui creata come tributo alla mostra.
La partnership di AVANT TOI ha reso possibile la ristampa di “The Rainbow Book”, il catalogo della storica mostra “The Rainbow Show”, allestita nel 1975 al De Young Museum di San Francisco e in vari luoghi della città.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Le Olimpiadi del 1960 nella mostra di Vietri

Entra nel vivo la manifestazione “Giocavietri sul Mare”, organizzata in occasione della 42esima edizione della grande kermesse “Giocaitalia” dal giornalista Sebastiano Sandro

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”