Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 27/06/2019

Aviator, iconici e funzionali i nuovi occhiali Porsche Design

Creati in acciaio inossidabile, sia come occhiali da sole che da vista, per uomo e donna.

Porsche Design presenta Aviator, gli occhiali per proteggersi dal sole che sono anche uno status symbol. Eleganti e tecnologici, sono disponibili in 13 colori in acciaio inossidabile, titanio e oro 18 Kt.

 

“Il design non è semplicemente arte, è eleganza funzionale”. Questo il mantra che Porsche ha seguito negli anni e continua a seguire, alimentandosi di una passione per il design che spinge l’azienda a rivalutare continuamente i propri prodotti per renderli sempre più performanti. È da questa costante evoluzione che nasce il nuovo modello degli iconici Aviator.

STORICI –  Un’icona appunto, perché da quando 90 anni fa circa furono commissionati per i piloti, questi occhiali da sole sono diventati un classico della moda, non perdendo comunque il loro intrinseco lato funzionale. Nel 1929, l’esercito degli Stati Uniti commissionò ad esperti lo sviluppo di occhiali da sole funzionali per i piloti.Dovevano essere estremamente efficaci contro il sole abbagliante e il cielo blu brillante dell’alta quota. Grazie ad una tecnologia avanzata, i piloti erano stati in grado di portare i loro aerei a nuove altitudini, tuttavia soffrivano di mal di testa e nausea.La soluzione: il prototipo di Aviator che prese il nome di “Anti-Glare” – Anti-abbagliamento.Il prototipo era una montatura in plastica con lenti verdi. Poco dopo, venne introdotta la struttura in metallo: nacque Aviator. Grazie ad Aviator, i piloti erano in grado di distinguere meglio il contrasto nella cabina di pilotaggio. Le lenti, tre volte più grandi della misura dell’occhio, offrivano una visibilità completa mentre le aste sottili assicuravano una visione senza ostacoli su entrambi i lati. La parte superiore degli Aviator assicurava poi una perfetta aderenza al casco

 

Pensati per chi ha gusti esigenti, gli Aviator incarnano gli occhiali da sole ideali e sono l’espressione della passione di Porsche per la perfezione. E come ogni prodotto Porsche Design, anche gli occhiali da sole incarnano i valori del marchio, combinando design funzionale e materiali di alta qualità creando un connubio perfetto tra innovazione tecnologica e durabilità nel tempo.

Il telaio in acciaio inossidabile è estremamente leggero, oltre che resistente ed elegante. Le lenti polarizzate offrono una maggiore protezione anti-sfocatura, posseggono un valore di protezione UV 400 e sono inoltre dotate di un rivestimento antiriflesso e uno anti graffio.

 

Creati sia come occhiali da sole che da vista, per uomo e donna, gli Aviator Porsche Design sono disponibili in 13 eleganti colori in acciaio inossidabile, titanio e oro 18 Kt. I colori degli occhiali Aviator rappresentano le molte sfaccettature dello stile di vita Porsche Design.

 

Gli Aviator Porsche Design si confermano da tempo come uno degli occhiali più venduti in assoluto, grazie al loro stile unico che li rende un must-have dentro e fuori dalla cabina di pilotaggio.

Testo a cura di Francesca Salza



Society - 14/09/2016

George Michael, 25 anni da Freedom! 90 il video che cambiò la moda

George Michael rilancia il disco che 25 anni fa cambiò la musica e la moda. Esce nelle prossime set [...]

Luxury - 16/01/2019

A Ginevra apre il 29esimo salone dell’orologeria

Bollicine scintillanti, coccole gustative e, soprattutto, il piacere di stare insieme, condividere e [...]

Luxury - 02/10/2018

Gioia di vivere e stile Mediterraneo, gli hotel Cavalli

Con uno sforzo economico importante, nel Medio Oriente sorgerà il primo Roberto Cavalli Hotel con t [...]

Top