Un viaggio avventuroso in una dimensione virtuale in cui tutto appare vivido e brillante. Il fashion brand Bartolotta&Martorana propone anche per la prossima estate 2021 una nuova visione, capi dal gusto neoclassico uniti a materiali tecnologici e lavorazioni artigianali.
La realtà digitale delinea nuove estetiche sempre più concrete. In questa atmosfera intrigante, i codici classici entrano in mutazione, smembrati e ricolorati con colori nuovi e vibranti.
I tessuti si tingono di tonalità neon seguendo il ritmo della musica techno tropicale dei rave party. Ecco alcuni dei look proposti da Bartolotta&Martorana.
Uno stile composto ma imprevedibile che mescola classicismo, confort ed eleganza con un leggero tocco Rock. Simone Bartolotta e Salvatore Martorana, da simbolo della nuova generazione italiana di stilisti, entrambi siciliani, ammirano lo stile drammatico, intenso e teatrale di geni che li hanno preceduti, come Alexander McQueen.
Anche per questa sfilata gli outfit sono stati capaci di colpire per originalità e creatività.
Basti considerare l’ibridazione materica che genera nuove lavorazioni come ricami tridimensionali effetto tattoo che scavano nella tradizione trasportandola in una dimensione in cui la rivisitazione diventa evoluzione.
Stampe fluorescenti conferiscono a capi dal sapore essenziale una nuova visione quando colpiti da luci UV.
Questa moda estiva si basa su elementi decorativi classici realizzati in materiali tecnici e funziona perché dà vita ad un’estetica dal forte impatto visivo come codici espressivi di antiche culture tribali.
Il nero e il giallo fluo diventano protagonisti di contrasti stridenti epericolosi in una “Tribal Attitude” estremamente contemporanea. I profili delle forme sinuose sono pregni di contrappunti estetici che riportano continuamente a un viaggio tra passato e futuro molto avvincente.
models : Anna Plodszewska,Larisa Tafili
make-up/hair :
Maria Carlini
support by Delfi tex