17 Agosto 2018

Belstaff e Sophnet si alleano per portare il Giappone in UK

Lo streetwear nipponico con l'eleganza maschile inglese che trasuda rigore e ribellione allo stesso tempo. Un incontro che già ha prodotto successi.

17 Agosto 2018

Belstaff e Sophnet si alleano per portare il Giappone in UK

Lo streetwear nipponico con l'eleganza maschile inglese che trasuda rigore e ribellione allo stesso tempo. Un incontro che già ha prodotto successi.

17 Agosto 2018

Belstaff e Sophnet si alleano per portare il Giappone in UK

Lo streetwear nipponico con l'eleganza maschile inglese che trasuda rigore e ribellione allo stesso tempo. Un incontro che già ha prodotto successi.

C’è un retro-style a Tokyo che pochi in Occidente conoscono. Fatto di sapori del passato coniugati con le esperienze più moderne possibili. Questo trendo lo incarna soprattutto Sophnet, il noto marchio giapponese di abbigliamento da strada, che si ispira alla musica, all’arte e alla cultura di strada. La collaborazione comprende forme classiche di Belstaff , il brand britannico per cui la collezione autunno/inverno 2018 è stata prodotta.

Belstaff vuol dire dagli anni 20 del Novecento eleganza e avventura coniugati alla maniera british. Che significa lusso discreto con vestiti di alta portabilità pensati più per le avventure esterne della vita che per i party riservati domestici.

La collezione per il prossimo freddo arriva con indizi di design Sophnet identificabili, che conferiscono un’estetica più urbana al mercato di strada di oggi. Gavin Haig, CEO di Belstaff, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di rivelare la nostra collaborazione con il rinomato marchio giapponese di abbigliamento da strada Sophnet. Insieme abbiamo lavorato a una collection di stili iconici ispirati alla street style di Belstaff”.

 

 

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Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
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