Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 17/08/2018

Belstaff e Sophnet si alleano per portare il Giappone in UK

Lo streetwear nipponico con l'eleganza maschile inglese che trasuda rigore e ribellione allo stesso tempo. Un incontro che già ha prodotto successi.

C’è un retro-style a Tokyo che pochi in Occidente conoscono. Fatto di sapori del passato coniugati con le esperienze più moderne possibili. Questo trendo lo incarna soprattutto Sophnet, il noto marchio giapponese di abbigliamento da strada, che si ispira alla musica, all’arte e alla cultura di strada. La collaborazione comprende forme classiche di Belstaff , il brand britannico per cui la collezione autunno/inverno 2018 è stata prodotta.

Belstaff vuol dire dagli anni 20 del Novecento eleganza e avventura coniugati alla maniera british. Che significa lusso discreto con vestiti di alta portabilità pensati più per le avventure esterne della vita che per i party riservati domestici.

La collezione per il prossimo freddo arriva con indizi di design Sophnet identificabili, che conferiscono un’estetica più urbana al mercato di strada di oggi. Gavin Haig, CEO di Belstaff, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di rivelare la nostra collaborazione con il rinomato marchio giapponese di abbigliamento da strada Sophnet. Insieme abbiamo lavorato a una collection di stili iconici ispirati alla street style di Belstaff”.

 

 



Society - 18/06/2019

Premio Strega, il 2019 è nel segno di “M”

C'è già un'indicazione dal primo spoglio della giuria del Premio Strega, il premio letterario ital [...]

Leisure - 30/07/2021

La “Golden Prison” di Alex McLeod: creature non-giocanti

Alex McLeod è un videoartista di Toronto (Canada), che affronta i concetti di moralità e di perfe [...]

Leisure - 18/03/2017

A Düsseldorf il ProWein mette in luce le eccellenze dei vini

L'appuntamento fieristico di Düsseldorf per i vini e i liquori si chiama ProWein e nell'edizione 20 [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!