Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 23/12/2020

Bianchi e Nardi 1946 lancia la capsule in onore della Fiorentina

Previsto sviluppo retail negli USA dal 2023. La pelletteria toscana ha nel marchio uno straordinario ambasciatore globale.

Bianchi e Nardi 1946, brand Fiorentino simbolo di eccellenza artigianale made in Italy, diventa Official Supplier per ACF FIORENTINA consolidando ulteriormente il legame del Club con il territorio. La special collection “Bianchi e Nardi 1946 for Fiorentina” nasce con la volontà di unire due realtà locali che rappresentano, oltre ad un patrimonio culturale legato alla tradizione, anche un’importante risorsa economica e produttiva fondamentale per il territorio Toscano.

L’artigianalità e la tradizione sono le note esclusive di Bianchi e Nardi 1946, che celebra con questa collezione l’eleganza delle forme pure e il prestigio della materia. Modelli dall’allure contemporaneo realizzati in pellame di alta qualità, che con le loro forme e texture raccontano di una personalità moderna, concreta e raffinata.

La collezione nata a seguito della partnership si compone di 9 modelli che saranno utilizzati dai Giocatori e dallo Staff Tecnico in occasione dei viaggi della squadra Viola. Il fil rouge che li accomuna è la losanga dell’ ACF Fiorentina,  variamente riportata sull’intera collezione come celebrazione di appartenenza ad una tradizione fortemente sentita. Disegnata da borchie su trolley, backpack e beauty case, il motivo è stato stampato a caldo sugli altri complementi in un ulteriore conferma della maestria e dell’arte che contraddistingue le creazioni del brand. L’intera collezione, che verrà presenta anche senza la losanga Fiorentina, offrirà inoltre la possibilità di essere personalizzata con le proprie iniziali, portando avanti un desiderio di artigianalità custom made che da sempre caratterizza la Maison.

Un’unione di anime dall’inestricabile legame con il proprio territorio quella tra Bianchi e Nardi 1946 e ACF Fiorentina, che dà vita a creazioni che sono tributo all’eccellenza fiorentina e attraverso le quali è possibile leggere la storia che le ha caratterizzate e che le rappresenta ancora oggi grazie all’heritage, alla passione e all’amore per la propria città. La special collection “Bianchi e Nardi 1946 for Fiorentina” sarà disponibile presso le boutique del marchio e online su fiorentina.bianchienardi1946.com a partire da 11 Dicembre 2020.

Il brand, dopo l’importante accordo con ACF Fiorentina, affronta le sfide del mercato puntando sul potenziamento del proprio canale retail. A dicembre, infatti, verrà inaugurata la nuova boutique all’interno del Four Seasons di Firenze in uno spazio di 30 mq sviluppato secondo il canonico concept del brand utilizzato anche per il flagship store di Firenze e per l’atelier di Milano in Via S.Andrea 5.

Al debutto anche un nuovo deal di collaborazione con un importante partner statunitense per l’apertura di un monomarca in Franchising a New York ed un pop up shop a Saint Barth nella seconda metà del 2021. Sono previste ulteriori aperture retail nel territorio statunitense a partire dal 2023.



Leisure - 06/01/2020

Antonio Lopez, le illustrazioni mai viste alla Fondazione Sozzani

Fino al 13 aprile alla Fondazione Sozzani di Corso Como a Milano c'è la mostra Antonio Lopez drawin [...]

Design of desire - 14/04/2020

Cosa si può fare con una chiesa abbandonata del 500? Un white space contemporaneo

Un progetto ristrutturazione pubblica con Microtopping di Ideal Work si è realizzato a Rotello, pro [...]

Leisure - 15/04/2020

Jabe dai Caraibi a Parigi: “La mia arte è un trucco sulla tela”

Artista della Guadalupa, Jabe ha fatto del colore il suo terreno espressivo preferito. Quando l'abbi [...]

Top