Magazine - Fine Living People
Fashion

Fashion - 16/07/2021

Borse da medico in pelle, dove si vendono online

Da Fantini Pelletteria sono rifinite con dettagli metallici, dalle cerniere al lucchetto, che impreziosiscono i vari modelli.

Nei secoli scorsi, quando le visite dei dottori erano a domicilio e spostandosi sempre tra case, farmacie e ospedali, dovevano portare con sé gli strumenti da lavoro, le borse da medico hanno rappresentato una grande innovazione. Questi accessori artigianali, nella struttura a fisarmonica sono rimasti fedeli alla tradizione e al passato, ma ciò che cambia è l’eleganza e la bellezza, oggi infatti sono diventate delle vere e proprie icone della moda e dello stile, contraddistinguendo i dottori per la loro serietà e professionalità.

In questo articolo vogliamo parlarvi di tutte le particolarità e passaggi che precedono la vendita delle borse da medico in pelle da parte della nota Fantini Pelletteria, con la quale abbiamo avuto l’opportunità di conoscere in parte il funzionamento del loro processo di vendita. Alla base della produzione di ogni loro singola borsa da dottore vi è la scelta del pellame. Viene selezionato un cuoio di origine italiana, robusto e resistente. Questo, in concerie esclusivamente toscane, viene poi lavorato con specifici macchinari, conciato al vegetale, lavato, tamponato a mano ed infine tagliato. A rendere però questi prodotti realmente di valore e unici è il lavoro manuale degli artigiani che si occupano delle cuciture, della decorazione con intarsi in metallo e dei dettagli finali. Ogni borsa da dottore prevede infatti una lavorazione di circa due o tre ore di manodopera, al termine delle quali si ottiene un accessorio di alta qualità: il marchio Made in Italy certifica il luogo di provenienza e produzione, mentre il logo Fantini Pelletteria è simbolo di tradizione familiare e passione per l’artigianato.

Le collezioni di questa pelletteria sono interamente confezionate in Italia. I modelli a disposizione nella loro vendita online di borse da medico sono diversi, cambiando sia nella struttura (solitamente semi-rigida) che nei colori. A bauletto, a fisarmonica o a cartella, con tasche esterne o vano a doppio fondo, con chiusura ad incastro e chiave di sicurezza, con manico in cuoio rinforzato o tracolla regolabile. Internamente le borse da medico Fantini sono spaziose e foderate in cotone, con compartimenti e tasche con cerniere in cui si possono organizzare cartelle, documenti e strumenti professionali.

Diversi colori tra cui scegliere: marrone (classico e raffinato), nero (elegante e professionale), miele (particolare e ricercato) e tanti altri. Tutte le borse da medico in pelle sono rifinite con dettagli metallici, dalle cerniere al lucchetto, che impreziosiscono i vari modelli. Le migliori borse da medico in pelle, le troverete su Fantini Pelletteria.

Questi articoli sono perfetti come regalo per i neo-laureati in medicina: comode, maneggevoli, professionali e sicure. Il loro design elegante, le rende perfette anche per primari, specialisti e caposala, che vogliono mantenere stile e serietà negli spostamenti tra uffici e reparti dell’ospedale. Inoltre il cuoio essendo un pellame molto robusto, garantisce resistenza, ma anche flessibilità alle borse, che durano nel tempo, accompagnandovi durante le vostre carriere lavorative. Affidatevi alla qualità della pelle toscana e al lavoro artigianale italiano per scegliere la vostra nuova borsa da dottore online. Il dottore da sempre è una figura di rispetto, professionale e seria. La borsa da medico in cuoio artigianale e Made in Italy, completerà l’immagine di dottore sicuro e competente. Inoltre puoi scegliere comodamente la tua nuova borsa direttamente da casa, sul sito di Fantini Pelletteria troverai quella perfetta per te. Non ti resta che indossare il camice e sfoggiare la tua nuova borsa da medico!



Leisure - 04/04/2018

Sul Garda Museo d’Arte Sorlini

Aperto a Calvagese della Riviera (Brescia), nell’entroterra del lago di Garda il museo d'arte Sorl [...]

Trends - 07/06/2019

Il dandy 2019? Tutto moto, famiglia e lusso

Da sempre il termine Dandy è associato al mondo maschile, fin da quando Oscar Wilde iniziò a rappr [...]

Leisure - 01/10/2020

“No Time to Die”: arriva il video di Billie Eilish

Una Bond-song dalla genesi semplice ma dal destino travagliato, questa ultima "No Time To Die", col [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!